Registrazione ed accesso nell’Area clienti
Per diventare cliente di Xlogic Hosting è necessario registrarsi all’interno dell’area clienti, in quest’area imparerai ad utilizzare l’area clienti nel migliore dei modi
Gestione Password Xlogic
E’ molto importante ricordarsi la password e mantenerla in un luogo sicuro, scopri come modificare e recuperare la password dell’Area Clienti.
Come acquistare i servizi Hosting e Dominio
Segui passo per passo le nostre guide che ti permetteranno di ordinare i nostri servizi Hosting, potrai acquistare sia il piano Hosting che il dominio presso Xlogic oppure solamente uno tra questi servizi; Ricorda che hai bisogno sia del piano Hosting che del dominio per far funzionare il Sito Web.
Sistema di fatturazione Xlogic
I dati della fattura vengono prelevati automaticamente dal tuo account, quindi è molto importante inserire correttamente i dati.
In fattura verranno visualizzati sia il nome ed il cognome inserito all’interno dell’account, sia l’eventuale ragione sociale con la partita Iva.
Non è possibile nascondere il nominativo del cliente mantenendo solamente la ragione sociale.
Per poter cambiare i dati della fattura è necessario modificarli dalla propria Area Clienti, per far questo puoi leggere questa guida:
Ricorda che possono essere modificati tutti i dati tranne il nome ed il cognome.
Per intestare un servizio hosting ad un’altra persona è necessario aprire un ticket all’assistenza fornendoci un documento valido del vecchio e del nuovo intestatario, per saperne di più leggi questa guida: Cambio intestatario Account
Per effettuare il cambio intestatario Account è possibile:
- Cambiare i dati dell’attuale Account (la fattura viene intestata allo stesso Account)
oppure
- Registrare un nuovo Account a nome del nuovo proprietario ed effettuare la richiesta di cambio intestatario Account (la fattura viene intestata al nuovo Account)
La Xlogic offre Spazio Web (Hosting) a molte scuole, comuni, amministrazioni pubbliche e siamo in grado di gestire la fatturazione elettronica con o senza split payment in ottemperanza alle recenti normative fiscali.
Per saperne di più: Fatturazione Elettronica
Per visualizzare tutte le fatture bisogna accedere all’interno dell’Area Clienti, scopri come:
I dati della fattura possono variare a seconda dei dati inseriti all’interno del tuo account, quindi se noti di aver inserito erroneamente un determinato dato, puoi prima modificarlo e poi puoi scaricare la fattura in formato .pdf, scopri come:
METODO DI PAGAMENTO HOSTING
Puoi effettuare il pagamento mediante carta di credito, PayPal oppure attraverso il Bonifico Bancario.
Puoi contattarci scrivendoci una mail, chattando con uno dei nostri operatori oppure puoi scriverci un ticket, ti risponderemo in un batter d’occhio!
Disdetta e cancellazione Account Xlogic
Per effettuare la richiesta di disdetta dei servizi puoi seguire questa guida.
Puoi richiedere la cancellazione del tuo piano hosting ma non del dominio perché è intestato a te.
Ciò significa che dal momento in cui riceveremo la richiesta di cancellazione del piano Hosting, lo termineremo ed annulleremo la fattura, in questo modo non riceverai più nessuna mail dal sistema ma continuerai a ricevere le mail che ti avvisano che il dominio sta per scadere.
In questo caso dovrai ignorare le mail ed attendere la scadenza naturale del dominio.
Per una questione fiscale non è possibile cancellare definitivamente l’account ma se richiesto verrà terminato il piano Hosting.
Invece per quanto riguarda il dominio, bisognerà attendere la scadenza naturale siccome è intestato al cliente.
E’ necessario contattare l’assistenza e richiedere la rimozione del proprio indirizzo mail dalle Newsletter di Xlogic.
Stai ricevendo le mail di rinnovo inviate automaticamente dal sistema di Xlogic perché probabilmente non hai effettuato la richiesta di disdetta.
In ogni caso puoi ignorare le mail inviate automaticamente dal sistema, alla scadenza dei servizi le mail non verranno più inviate e le eventuali fatture insolute verranno annullate.
Probabilmente il piano Hosting presso Xlogic non è ancora terminato e te non ne hai richiesto la cancellazione e di conseguenza il sistema continua ad inviare automaticamente le mail che ti avvisano che la fattura è stata creata e deve essere saldata per rinnovare il servizio.
Quindi in questo caso puoi richiedere la disdetta del servizio e dovrai richiedere la rimozione del tuo indirizzo mail dalla Newsletter per non ricevere più nessuna mail.
Per poter trasferire il dominio presso un altro Provider è necessario recuperare il Codice Auth dall’Area Clienti, dopo di che bisogna assicurarsi che il dominio non sia protetto da whois, non sia scaduto e non sia nello stato di locked altrimenti non può essere trasferito.
Di conseguenza dopo aver prelevato il codice auth contatta l’assistenza per richiedere queste informazioni.