Che cos’è un dominio
Il dominio è una sequenza di lettere e numeri che determinano il nome del sito web; è necessario registrarlo ed acquistare il piano Hosting per poter rendere visibile il sito.
Come gestire il rinnovo del dominio
Ogni anno il dominio deve essere rinnovato, se il rinnovo non è automatico devi creare la fattura dall’area clienti prima della scadenza, altrimenti se è stato impostato nella modalità “automatico”, riceverai automaticamente la fattura da saldare.
Dominio scaduto
ENTRO 30 GIORNI DALLA SCADENZA
Se il dominio scade, sarà possibile rinnovarlo entro 30 giorni dalla scadenza ma il Registrar in qualsiasi momento potrebbe bloccarlo senza preavviso con la conseguente richiesta di un importo addizionale per lo sblocco.
ultima modifica: 2017-12-12T11:24:54+01:00
da
DOPO 60 GIORNI DAL RINNOVO
Se non hai rinnovato il dominio, dopo 30 giorni verrà cancellato dal Registrar e non potrai più rinnovarlo, mentre se hai rinnovato il dominio, dopo 60 giorni potrai trasferirlo presso un altro Provider.
ultima modifica: 2017-12-12T11:24:54+01:00
da
DOPO 90 GIORNI DALLA SCADENZA
Il dominio tornerà disponibile dopo 90 giorni dalla scadenza naturale, ciò significa che chiunque potrà registrare quel determinato dominio senza alcun costo aggiuntivo.
ultima modifica: 2017-12-12T11:24:54+01:00
da
Non è possibile emettere la fattura manualmente dalla propria area clienti se il dominio è scaduto, quindi è importante che ci contatti immediatamente richiedendo l’emissione della fattura relativa al rinnovo del dominio scaduto.
E’ possibile pagare la fattura relativa al dominio scaduto con carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.
Il Team di Xlogic ti consiglia di saldare la fattura con carta di credito o PayPal in maniera tale da permetterci di rinnovare il dominio scaduto subito dopo il pagamento.
Il team di Xlogic ti consiglia di non pagare la fattura mediante Bonifico Bancario.
Non possiamo rinnovare i servizi scaduti solamente con la copia del bonifico pertanto siamo costretti ad attendere che il bonifico arrivi fisicamente in banca.
Il Registrar potrebbe bloccare il dominio in qualsiasi momento quindi è meglio non rischiare pagando la fattura immediatamente con carta di credito o PayPal.