X

Ottimizzare WordPress con il Caching delle Pagine

In questo breve articolo vi spieghiamo come ottimizzare le performance del vostro blog WordPress per migliorarne la velocità e il caricamento delle pagine, anche di blog con migliaia di visite giornaliere.

 

Il caching delle pagine

Il caching delle pagine è una valida soluzione per non sovraccaricare i server, per aver maggior velocità e minor consumo di banda. Sono disponibili alcuni Plugin che svolgono egregiamente questo lavoro, noi nè consigliamo due.

Wp SuperCache

W3 TotalCache

Questi plugin generano file HTML statici dal tuo blog WordPress dinamico. Dopo che un file HTML viene generato il vostro server web servirà quel file invece di elaborare ogni volta uno script PHP.

Entrambi migliorano le prestazioni del server, la velocità e il caricamento delle pagine riducendo i tempi di download, effettuate dei test e scegliete quello più adatto al vostro sito.

 

Consiglio

In entrambe i casi attivate anche WP Minify , comprime Javascript ed i files CSS, questo permette di diminuire il tempo di pageload del blog.

 

Anche per gli utilizzatori di Joomla o di altri CMS il discorso non cambia, bisogna attivare la cache per rendere tutto più performante.

 

Ottimizzare WordPress con il Caching delle Pagine ultima modifica: 2011-03-21T14:47:10+01:00 da Andrea (Xlogic.org)

This post was last modified on %s = human-readable time difference 11:44

Andrea (Xlogic.org):
Post Relativi

Questo sito utilizza i cookies.