Centro Area Clienti

Registrazione ed accesso nell’Area clienti

Per diventare cliente di Xlogic è necessario registrarsi all’interno dell’area clienti, in quest’area imparerai ad utilizzare l’area clienti nel migliore dei modi
Come registrarsi

Se vuoi acquistare dei servizi su Xlogic o se devi effettuare il cambio intestatario account hai bisogno di registrarti all'interno dell'area clienti.

Come accedere

Per accedere all'interno dell'area clienti è necessario inserire l'User e la Password, scopri come.

Gestione Password

E’ molto importante ricordarsi la password e mantenerla in un luogo sicuro, scopri come modificare e recuperare la password dell’Area Clienti.

Come acquistare i servizi Hosting e Dominio

Segui passo per passo le nostre guide che ti permetteranno di ordinare i nostri servizi, potrai acquistare sia il piano Hosting che il dominio presso Xlogic oppure solamente uno tra questi servizi; Ricorda che hai bisogno sia del piano Hosting che del dominio per far funzionare il Sito Web.
Solo Hosting

Scopri come acquistare il piano Hosting senza il dominio; puoi ordinare solamente il piano se possiedi già il dominio.

Hosting e Dominio

Scopri come acquistare il piano Hosting e come registrare o trasferire il tuo dominio; segui questa guida se vuoi avere tutti i servizi presso Xlogic.

Solo Dominio

Scopri come registrare o trasferire solamente il tuo dominio, in questo caso significa che possiedi già un piano Hosting e vuoi puntare il dominio.

Sistema di fatturazione

I dati della fattura vengono prelevati automaticamente dal tuo account, quindi è molto importante inserire correttamente i dati.

In fattura verranno visualizzati sia il nome ed il cognome inserito all’interno dell’account, sia l’eventuale ragione sociale con la partita Iva.

Non è possibile nascondere il nominativo del cliente mantenendo solamente la ragione sociale.

Per poter cambiare i dati della fattura è necessario modificarli dalla propria Area Clienti, per far questo puoi leggere questa guida:

Ricorda che possono essere modificati tutti i dati tranne il nome ed il cognome.

Per intestare un servizio hosting ad un’altra persona è necessario aprire un ticket all’assistenza fornendoci un documento valido del vecchio e del nuovo intestatario, per saperne di più leggi questa guida: Cambio intestatario Account

Per effettuare il cambio intestatario Account è possibile:

  • Cambiare i dati dell’attuale Account (la fattura viene intestata allo stesso Account)

oppure

  • Registrare un nuovo Account a nome del nuovo proprietario ed effettuare la richiesta di cambio intestatario Account (la fattura viene intestata al nuovo Account)

La Xlogic offre Spazio Web (Hosting) a molte scuole, comuni, amministrazioni pubbliche e siamo in grado di gestire la fatturazione elettronica con o senza split payment in ottemperanza alle recenti normative fiscali.

Per saperne di più: Fatturazione Elettronica

Per visualizzare tutte le fatture bisogna accedere all’interno dell’Area Clienti, scopri come:

I dati della fattura possono variare a seconda dei dati inseriti all’interno del tuo account, quindi se noti di aver inserito erroneamente un determinato dato, puoi prima modificarlo e poi puoi scaricare la fattura in formato .pdf, scopri come:

METODO DI PAGAMENTO
Puoi effettuare il pagamento mediante carta di credito, PayPal oppure attraverso il Bonifico Bancario.
SODDISFATTO O RIMBORSATO
Puoi richiedere il rimborso totale del costo sostenuto per acquistare il piano Hosting entro e non oltre 7 giorni dall’acquisto.
Non è possibile richiedere il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del dominio siccome viene intestato direttamente al cliente.
SLA 99,9%
I piani di Xlogic sono garantiti da uno SLA pari al 99,9% su base mensile, se non viene rispettato puoi richiedere lo sconto di 1 Mese nella prossima fattura legata al rinnovo del piano Hosting

Gestione Ticket

Puoi contattarci scrivendoci una mail, chattando con uno dei nostri operatori oppure puoi scriverci un ticket, ti risponderemo in un batter d’occhio!
Aprire un Ticket

Rispondere ad un Ticket

Gestione Feedback

Disdetta e cancellazione Account

Per effettuare la richiesta di disdetta dei servizi puoi seguire questa guida.

Puoi richiedere la cancellazione del tuo piano hosting ma non del dominio perché è intestato a te.

Ciò significa che dal momento in cui riceveremo la richiesta di cancellazione del piano Hosting, lo termineremo ed annulleremo la fattura, in questo modo non riceverai più nessuna mail dal sistema ma continuerai a ricevere le mail che ti avvisano che il dominio sta per scadere.

In questo caso dovrai ignorare le mail ed attendere la scadenza naturale del dominio.

Per una questione fiscale non è possibile cancellare definitivamente l’account ma se richiesto verrà terminato il piano Hosting.

Invece per quanto riguarda il dominio, bisognerà attendere la scadenza naturale siccome è intestato al cliente.

E’ necessario contattare l’assistenza e richiedere la rimozione del proprio indirizzo mail dalle Newsletter di Xlogic.

Stai ricevendo le mail di rinnovo inviate automaticamente dal sistema di Xlogic perché probabilmente non hai effettuato la richiesta di disdetta.

In ogni caso puoi ignorare le mail inviate automaticamente dal sistema, alla scadenza dei servizi le mail non verranno più inviate e le eventuali fatture insolute verranno annullate.

Probabilmente il piano Hosting presso Xlogic non è ancora terminato e te non ne hai richiesto la cancellazione e di conseguenza il sistema continua ad inviare automaticamente le mail che ti avvisano che la fattura è stata creata e deve essere saldata per rinnovare il servizio.

Quindi in questo caso puoi richiedere la disdetta del servizio e dovrai richiedere la rimozione del tuo indirizzo mail dalla Newsletter per non ricevere più nessuna mail.

Per poter trasferire il dominio presso un altro Provider è necessario recuperare il Codice Auth dall’Area Clienti, dopo di che bisogna assicurarsi che il dominio non sia protetto da whois, non sia scaduto e non sia nello stato di locked altrimenti non può essere trasferito.

Di conseguenza dopo aver prelevato il codice auth contatta l’assistenza per richiedere queste informazioni.