Uno dei problemi principali per chi possiede un Blog popolare è che si può iniziare a ricevere molti commenti di Spam. Tutti questi commenti di spam mettono a dura prova il server e bisogna ricorrere ai ripari trovando una soluzione per impedire l’assalto degli spammer. Esistono dei Plugin che svolgono questo lavoro egregiamente, vediamo quali sono.
Akismet
Akismet è il più popolare, verifica i commenti con il servizio web di Akismet. Dovrebbe essere attivato su tutti i blog WordPress in quanto è la base per bloccare lo spam. Per poter usare Akismet.com è necessaria una chiave API, le chiavi sono gratuite per i blog personali, mentre sono a pagamento per aziende e siti commerciali.
Scarica Akismet
Antispam Bee
Protegge il vostro blog dallo spam sostituendo il campo del commento. E’ in grado di bloccare i commenti e i ping provenienti da specifici paesi e molto altro.
Scarica Antispam Bee
Bad Behavior
Se ritenete che Akismet non sia sufficiente, provate ad aggiungere anche Bad Behavior. Il Plugin è stato progettato per controllare gli spambots che hanno catturato gli indirizzi email, inviato spam ai commenti e usato falsi referrer. Bad Behavior blocca gli spambots con un errore 412. Inoltre, possiede tre liste di User-Agent, configurabili, per gli spambots e altri bot “disonesti”.
Scarica Bad Behavior
Comment Spam Stopper
Questo plugin utilizza CAPTCHA e JavaScript per validare i form dei commenti, molto efficace.
Scarica Comment Spam Stopper
Peter’s Custom Anti-Spam
Un altro plugin Anti-Spam basato su CAPTCHA con parola random da immettere prima di invare il commento, font random, audio auto-generato per utenti non vedenti, blocco selettivo dei trackback.
Scarica Peter’s Custom Anti-Spam
SI Captcha Anti-Spam
E’ un plugin che permette l’implementazione di un test CAPTCHA nei moduli di contatto e di registrazione del proprio blog facendo sì che la piattaforma di WordPress venga ulteriormente protetta dai programmi di spambot.
Scarica SI Captcha Anti-Spam
WordPress HashCash
HashCash WP è un plugin AntiSpam molto efficace per WordPress. Funziona, perché i visitatori devono utilizzare un javascript offuscato per il controllo. Se il controllo javascript non riesce, WP Hashcash offre tre opzioni: mette il commento in moderazione (di default), mette il commento in coda Akismet o lo elimina.
Scarica WP HashCash
Wp Recaptcha
Un plugin Anti-Spam basato su CAPTCHA, come Akismet richiede di configurare una chiave (key) gratuita. Le chiavi (pubblica e privata) dovranno essere inserite nelle configurazioni del plugin.
Scarica Wp Recaptcha
Alla Prossima.
Articoli Simili
This post was last modified on %s = human-readable time difference 14:19