WordPress – Analizzare le prestazioni dei Plugin

«
»

In WordPress, dal Pannello di Amministrazione è possibile accedere a migliaia di Plugin che estendono o migliorano la funzionalità del Blog. Un problema che potrebbe verificarsi dopo l’installazione di un plugin è l’improvviso rallentamento del proprio Blog. I Plugin possono avere un impatto determinante sul tempo di caricamento del sito, il carico del server e le prestazioni complessive.

Oggi vi presentiamo: P3 – Plugin Performance Profiler, un plugin gratuito per WordPress che analizza le prestazioni dei Plugin Frontend. I Plugin Frontend vengono eseguiti durante il tempo di caricamento della pagina.

 

Come si usa?

Una volta installato il Plugin, avviamo la scansione (StartScan), il programma caricherà le pagine del sito per calcolare i singoli dati relativi alle prestazioni dei plugin. In alternativa è possibile eseguire una scansione manuale che permette di scegliere le pagine e i messaggi che si desiderano caricare sul sito.

Finita la scansione, i risultati vengono visualizzati nell’interfaccia del programma.

Ora dovreste vedere l’impatto medio ed il tempo di caricamento del sito, il numero di query MySQL che vengono eseguiti per visita e una ripartizione dei plugin.

Se l’impatto dei plugin sembra essere molto alto o se avete installato un plugin che utilizza troppe risorse, si può prendere in considerazione di sostituirlo o rimuoverlo completamente dal sito. È possibile disattivare i plugin prima di eseguire nuovamente il test per vedere se la disattivazione ha un impatto positivo sui tempi di caricamento.

 

 

E’ possibile installare questo Plugin direttamente dal pannello di amministrazione, oppure dalla directory ufficiale di WordPress: Scarica P3 – Plugin Performance Profiler

 

Stai cercando un Hosting Professionale per WordPress?

I nostri Piani Hosting sono l’ideale per WordPress. Offriamo Hosting a prezzi contenuti e prestazioni elevate.

 

Alla Prossima.

 

WordPress – Analizzare le prestazioni dei Plugin ultima modifica: 2012-01-20T17:01:33+01:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*