In questo articolo vi illustriamo la procedura necessaria per trasferire un Dominio su Xlogic. Per trasferire un dominio presso di noi è necessario disporre del Codice Auth o EPP. Questo codice viene fornito dal vecchio provider ed in alcuni casi è reperibile nel Pannello Hosting.
Alcuni Registrar mettono il dominio mantenuto presso di loro in uno stato REGISTRAR-LOCK o TRANSFER PROHIBITED non permettendone il trasferimento. In questo caso, per poter trasferire il dominio è necessario richiedere la messa in stato ACTIVE all’attuale Registrar. E’ possibile controllare lo stato del dominio (Whois) tramite questo indirizzo http://www.whois.net/. Solo i domini che si trovano in status ACTIVE o OK possono essere trasferiti.
Procedura di trasferimento:
1. Scegli il Piano Hosting più adatto alle tue esigenze, visualizza i nostri Piani Hosting.
2. Effettua l’ordine, seguendo la procedura guidata:
Inserisci il nome del tuo Dominio:
In questa pagina è possibile configurare il Piano Hosting aggiungendo alcuni Servizi:
Ora, in questa pagina inserisci il Codice Auth descritto in precedenza. E’ anche possibile aggiungere il WHOIS Privato: un servizio di oscuramento dei dati.
Termina l’ordine inserendo i tuoi dati, effettua il pagamento tramite Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario.
3. Una volta attivato l’ordine, inizia il trasferimento del dominio: lo stato del Dominio viene messo in PendingTransfer. La durata del trasferimento durerà fino a 5 giorni, durante la quale ti verrà inviata una email contenente il cambio di Provider/Maintainer/Registrar, dovrai cliccare nel link di approvazione per confermare il trasferimento del tuo dominio. Alla fine dei 5 giorni il dominio sarà automaticamente trasferito presso di noi.
Attenzione: Per cliccare nel link di approvazione del trasferimento si hanno a disposizione solamente 5 giorni dal momento in cui viene chiesto il trasferimento del dominio. Dopo i 5 giorni il link di verifica risulterà scaduto e il trasferimento interrotto. Dovrai ricominciare il trasferimento.
NB: Non è possibile trasferire domini se sono stati registrati/trasferiti da almeno 60 giorni.
Durante il Trasferimento il mio sito sarà visibile?
Certamente, il tuo sito sarà comunque visibile. Durante il trasferimento ti verranno inviati i parametri Dns da poter inserire nel tuo vecchio pannello di hosting, in questo modo potrai utilizzare fin da subito il nostro Hosting. Se hai bisogno di aiuto per impostare i Dns nel tuo vecchio pannello di hosting, non esitare a contattare il nostro supporto.
Alla Prossima.
Articoli Simili
This post was last modified on 1 Gennaio 2024 12:12