Perchè scegliere Xlogic per l’Hosting?

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

Xlogic è una piccola realtà nata nel 2011 con sede a Collegno (To) ma già affermata nel mondo del web grazie alla politica adottata che mette in primo piano i seguenti criteri: serietà, qualità e disponibilità.

Ad oggi vi sono moltissimi Hosting che offrono questi servizi, pertanto la scelta da parte dell’utente diventa complicata e a maggior ragione confusionaria; oggi vogliamo far chiarezza su diversi punti e spiegare la politica instaurata da Xlogic.

Qualità dei Servizi

Essere una azienda conosciuta non sempre è sinonimo di qualità, lo dimostra il fatto che la maggior parte dei nostri clienti si sono trasferiti da queste Aziende dopo terribili disavventure, problemi di lentezza, down ed altro, mentre su Xlogic la qualità c’è, il cliente non è un semplice numero ma l’elemento fondamentale per la crescita della società, di conseguenza seguiamo 24 ore su 24 il singolo al fine di ottenere il benessere e la fiducia totale di ogni cliente.

Ritornando al fattore qualità vi ricordo che il nostro Uptime con garanzia SLA è del 99,9 % ed è visualizzabile nella pagina Stato dei Server.

L’Hosting illimitato

E’ uno specchietto per le allodole, nel mondo dell’Hosting ci sono molte società che vendono piani Hosting con risorse illimitate (Overselling), sappiate che non è possibile, gli hard disk dei server hanno un limite fisico, così come il traffico mensile. I limiti sono quasi sempre scritti nei loro Termini di Servizio. Attenzione quindi all’Hosting Illimitato, rischiate di trovarvi con l’Account Sospeso per eccessivo consumo di risorse.

La maggior parte degli Hosting Americani e non solo adotta l’overselling, ultimamente si sono trasferiti da noi clienti di noti Hosting Americani, la quale si lamentavano che il loro sito realizzato in WordPress con poche visite al giorno venisse sospeso sistematicamente. Attenzione all’Overselling.

Xlogic non adotta l’Overselling, ma offre dei Piani Hosting Professionali ben delimitati, ampliabili e di qualità.

I Costi

Premetto che i prezzi dei vari Piani Hosting, VPS, Reseller e Domini su Xlogic sono esenti da IVA (ai sensi dell’art.1 comma 100 L. Finanziaria 2008) quindi i prezzi che troverete nelle varie pagine sono totali e finali, detto questo, prendiamo come esempio uno dei piani hosting disponibili:

Piano Lite

16 euro all’anno
3gb di spazio (reali upgradabili)
30gb di banda mensile (reali upgradabili)
database ed email illimitate senza limiti di spazio
cpanel con rvskin + softaculous
spamassassin + antivirus, 404 personalizzate, cronjob, blocco IP, Pear, .Htaccess (mod_rewrite), CGI/Perl/Ruby etc…

I software installati nei server hanno un costo, quindi giudicate le varie offerte che troverete in rete anche in base a questo, un esempio: una licenza Direct Admin costa 5 Euro al mese, una licenza cPanel costa tre volte tanto, quindi oltre allo Spazio Disco e alla Banda Mensile considerate anche il software installato nel server.

Nel link sotto riportato è possibile visualizzare i piani hosting offerti da Xlogic comprensivi di tutte le caratteristiche necessarie:

Piani Hosting

Volendo è possibile aggiungere un indirizzo iP Dedicato (compreso SSL) al costo di solo 30 Euro all’anno, oppure è possibile acquistare solo l’hosting e puntarlo al vostro Dominio.

Oltre all’Hosting condiviso, offriamo i Piani Reseller che sono l’ideale per tutti i Webmaster che hanno la necessità di creare dei pacchetti Hosting personalizzati per i loro clienti o per chi ha intenzione di rivendere spazio hosting, prendiamo come esempio uno dei piani reseller disponibili:

R-100 – 149 Euro (Anno)

Spazio Disco : 15GB
Traffico Mensile : 100GB
Domini Ospitabili : 20
Dominio + Indirizzo IP Dedicato (SSL compreso)

Nel link sotto riportato è possibile visualizzare i piani reseller offerti da Xlogic comprensivi di tutte le caratteristiche necessarie:

Piani Reseller

Se non vi bastano più le risorse del vostro hosting condiviso, sono disponibili dei Piani VPS. La VPS viene eseguita in un proprio ambiente isolato ed è dotata di caratteristiche simili a quelle di un server dedicato, CPU e una quantità predefinita di RAM. Le Vps sono dotate di pannello di controllo (SolusVM) che consente di riavviare e ricaricare il vostro server in qualsiasi momento. Oltre al Sistema Operativo è possibile installare qualsiasi software o applicazioni nelle VPS, prendiamo come esempio uno dei piani VPS disponibili:

VPS 256 – 16 Euro (Mese)

Cpu – Xeon 2.33GHz (2Core)
Ram Garantita : 256mb
Burst Ram : 512mb
Spazio Disco : 20GB
Traffico Mensile : 200GB

Nel link sotto riportato è possibile visualizzare i piani VPS offerti da Xlogic comprensivi di tutte le caratteristiche necessarie:

Piani VPS

Ed infine i domini, è possibile consultare i prezzi dei domini tramite il link sotto riportato:

Domini 

Una considerazione sui Domini, qualche mese fà un potenziale cliente ci ha scritto che i nostri Domini e per l’esattezza un dominio .IT costava troppo, ora i domini .IT da noi costano 10 Euro all’anno (costo finale), mentre il  Dominio preso in considerazione dal potenziale cliente costava 8 euro all’anno + IVA, lascio a voi le conclusioni. Un consiglio: dovunque andiate cercate la qualità del servizio.

Confrontate tranquillamente i nostri prezzi con gli altri Hosting, vi convicerete che il nostro Hosting pur essendo di qualità e veloce ha dei prezzi super economici.

Disponibilità

La nostra assistenza generalmente risponde ai nostri Clienti sempre e comunque nel minor tempo possibile, i tempi di risposta vanno dai 10 minuti alle 2 ore.


Perchè scegliere Xlogic per l’Hosting? ultima modifica: 2011-08-30T18:25:16+02:00 da Andrea (Xlogic.org)
1 Comments
  • bellimbusto says:

    ottima scelta direi, con xlogic mi sono trovato molto bene, è un servizio che raccomando a tutti.

    8 Gennaio 2012 at 10:35

Lascia un commento

*
*

CODICE

PROMO

30%

Approfitta dei saldi estivi

e risparmia il 30%

Soddisfatto o Rimborsato

La promozione è valida sull'acquisto dei nuovi servizi hosting e non sul rinnovo o sull'upgrade dei piani hosting