Viviamo in un’epoca dove gli smartphone sono parte integrante della nostra vita; ormai ci sono più persone che utilizzano internet sullo smartphone rispetto a quelle che lo utilizzano sul PC.
Ormai è passata l’epoca di Messenger dove tutti stavano davanti al Computer per scambiare messaggi gratuitamente, ora le persone messaggiano, navigano, lavorano direttamente dal cellulare.
Giunti alla conclusione che praticamente tutti utilizzano lo smartphone, vi voglio proporre una lista di plugins essenziali per adattare il vostro sito WordPress allo schermo del cellulare:
Jetpack ti permette di adattare il tuo sito web con un semplice click; è il plugin più utilizzato nel mondo del web.
WPtouch è stato scaricato oltre 4,3 milioni di volte e consente di adattare il vostro sito web perfettamente ai dispositivi mobile senza toccare una sola riga di codice.
La caratteristica principale di WP Mobile Detector è che rileva automaticamente se il visitatore sta usando un telefono cellulare standard o uno smartphone, e carica un tema cellulare WordPress compatibile per ciascuno Le immagini del sito sono anche automaticamente ridimensionate in base al suo dispositivo di destinazione per visualizzarlo correttamente. In aggiunta, WP Detector Mobile supporta anche WordPress widget e fornisce statistiche.
WordPress Mobile Pack supporta la mappatura del dominio e l’agente utente rileva i più comuni dispositivi portatili prima di visualizzare il contenuto di esso. Inoltre, include un unico tema, personalizzabile in quattro colori diversi. Vi è una vasta gamma di opzioni disponibili in più pagine che potrebbero PUZZLE l’entry-level utente WordPress.
Caratteristiche:
- Un commutatore mobile che consente agli utenti di passare a desktop o vista mobile
- Un insieme di temi avanzati per dispositivi Nokia WebKit progettate da Forum Nokia
- Adattamento dispositivo, incluso il ridimensionamento di immagini e suddivisione intelligente di articoli e post in più pagine
- Pannello di amministrazione per cellulare
- Widget mobile utilizzato per attivare facilmente gli annunci mobile con AdMob o di Google Mobile Adsense
- Analytics per mobile
- Un widget di codice a barre che aggiunge un codice a barre per il tuo sito sul desktop in modo che i dispositivi con un lettore adatto può ricercare rapidamente il tuo sito mobile
WP Mobile Edition ha come caratteristiche principali il passaggio automatico a tema a seconda del dispositivo, un sistema di commenti, il supporto per Disqus; inoltre utilizza un sub-dominio, quindi quando navigherete online attraverso il dispositivo visualizzerete m.nomesito.dominio.
WAPPLE ARCHITETTO PLUGIN PER CELLULARE
Questo impressionante plugin è scritto in WAPL, un linguaggio di markup creato appositamente per regolare e rendere visibile il sito correttamente per tutti i dispositivi che accedono al sito.
MobilePress è un plugin popolare per la sua semplicità e ti offre la:
- Possibilità di creare temi per la versione mobile, sfruttando le stesse logiche dei temi standard per WordPress
- Possibilità di fornire un tema esclusivo per iPhone e iPod Touch, e non c’è nessuna difficoltà di installazione e configurazione
Duda Mobile permette di trasformare il tuo sito web in una pagina web mobile-friendly. Funziona con tutti i temi di WordPress e si sincronizza automaticamente con il sito.
Alla Prossima.
Articoli Simili
This post was last modified on %s = human-readable time difference 15:30