Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Share on StumbleUpon0

Negli ultimi mesi i siti web hanno subito dei significativi miglioramenti in termini di velocità e di sicurezza grazie ad esempio alla nuova versione PHP 7.xx così come grazie alla nuova versione di WordPress 4.7 comprendente la funzione tanto attesa WP-API.

Di seguito le migliori risorse per gli sviluppatori di Gennaio 2017 che ti aiuteranno a migliorare il tuo sito web:

Yarn Package

Yarn Package è un Node Package Manager creato da Facebook che svolge una funzione simile a NPM e permette di installare i pacchetti senza alcuna connessione a Internet.

 

Micon

Micon è un Font selezionato da Microsoft Windows 10 e può essere un ottimo sostituto di Fontawesome.

 

AccessLint

AccessLint è una libreria Javascript con l’obiettivo di rendere valido il tuo sito web per l’accessibilità; il codice può essere caricato prima del tag </body> e verranno visualizzati tutti gli avvisi e gli errori dalla Console Dev Tools.

 

GitHunt

GitHunt è un estensione di Google Chrome che rimpiazza l’Home Page di Chrome con la pagina di GitHunt;è possibile ordinare il risultato in base al periodo ed al linguaggio di programmazione.

 

LightHouse

LightHouse è uno strumento di Google che ha lo scopo principale di analizzare il sito con metriche di sviluppo Web moderne come ad esempio le prestazioni legate al caricamento dell’Home Page, il servizio di Caching, il tempo di risposta del Server e molto altro.

Questo strumento è disponibile in due modi:

  • CLI (Command Line Interface)
  • Estensione di Google Chrome

 

Alla prossima!

 

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Gennaio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *