Se state cercando un modo semplice per integrare il social network nel vostro sito Drupal, questo post è per voi. Ho scelto otto dei miei moduli preferiti gratuiti, con la quale potrete integrare Twitter, Facebook, Google +, Flickr e molti altri social network nel vostro sito web.
Con questi moduli gratuiti gli utenti possono accedere al sito utilizzando il proprio profilo esistente dei vari social network, condividendo o commentando i contenuti del vostro sito web.
Questo modulo aggiunge dei pulsanti per condividere il vostro sito ed include widget per LinkedIn, Twitter, Facebook e Google, ma si possono creare nuovi widget anche per altri siti di social networking.
Volete far aumentare il numero di persone che si iscrivono alla vostra pagina di Facebook? Allora considerate questo modulo che vi permette di aggiungere un pulsante Facebook ad ogni pagina del vostro sito. Inoltre, è possibile personalizzare la dimensione del pulsante, la posizione, la combinazione dei colori, layout e font.
Questo modulo gratuito ha moltissime funzionalità progettate per integrare Facebook in Drupal. Con Drupal for Facebook è possibile aggiungere un feed con pulsanti nel vostro sito, consentendo agli utenti di connettersi con i loro profili di Facebook esistenti e di pubblicare i contenuti del vostro sito sulla loro pagina di Facebook.
Con Jainrain Engage, gli utenti possono accedere al proprio sito usando i loro profili esistenti di Facebook, Twitter, Yahoo!, LinkedIn, PayPal e Google, in questo modo il processo di registrazione nel vostro sito web è molto più semplice. Inoltre, questo modulo ha una funzione di condivisione progettata per aiutare e incoraggiare la gente a condividere i loro contenuti con gli amici.
Con questo modulo è possibile visualizzare i Tweet più recenti sul vostro sito web, questo incoraggia le persone a seguirvi con Twitter. Inoltre, questo modulo consente di accedere al vostro sito via Twitter.
Se state utilizzando gli URL abbreviati su Twitter e Facebook, allora dovreste considerare questo modulo. Invece di dover visitare un sito come bit.ly e TinyURL, Shorten URL crea e visualizza automaticamente un URL troncato per la pagina corrente che è possibile copiare e incollare nel proprio post o tweet.
Post it Everywhere consente di pubblicare il contenuto a FriendFeed, Facebook, Twitter, LinkedIn con un solo click, rendendo questo modulo molto versatile.
Mattia – Xlogic Team
Alla prossima.
Articoli Simili
This post was last modified on 3 Gennaio 2024 16:58