I punti fondamentali per mantenere i visitatori nel proprio blog sono:
Coerenza
Aggiornare il proprio blog costantemente e regolarmente è essenziale per far tornare i lettori nel sito. Un blog di successo può essere veramente redditizio solo se ha visitatori abituali. Per ottenere un pubblico costante, è necessario creare un blog che produce post interessanti e affidabili. Troppo spesso, i blogger newbie trovano la loro nicchia, creano il loro blog, scrivono solo qualche post e perdono rapidamente credibilità. Questa è la sfida, cercare di sviluppare un blog costante che duri nel tempo, esempio: i vostri lettori devono essere a conoscenza che il nuovo materiale verrà caricato nel blog ogni Martedì e ogni Venerdì (o in qualsiasi altra data si decida), in questo modo le persone che trovano il materiale interessante sapranno esattamente quando tornare per ulteriori informazioni, altrimenti perderanno l’interesse molto presto. Mantenere un programma ed essere coerenti. Come molte altre cose nella vita, la coerenza è fondamentale.
Manutenzione Sito Web
Senza dubbio, uno dei modi più semplici per perdere lettori è avere un sito non affidabile dal punto di vista tecnico. Avere un blog che è down regolarmente o che richiede molto tempo per aprire certe pagine scoraggerà i visitatori a tornare a leggere il blog. Ci sono diversi plug-in e applicazioni disponibili che possono aiutare nella risoluzione dei problemi. Visitate il vostro sito regolarmente per accertarvi che il sito sia in esecuzione senza problemi. Se trovate qualche pagina che impiega troppo tempo per caricare o carica in modo improprio, assicuratevi di risolverlo nel più breve tempo possibile. Come tutti sappiamo per esperienza, i lettori hanno ben poca pazienza.
Rispondere ai commenti
Uno dei modi più semplici per ottenere un pubblico regolare e sviluppare una comunità all’interno del blog è rispondere regolarmente a eventuali commenti nei post. Con la creazione di una conversazione nel blog è possibile generare una comunità, questa rete di persone sarà in grado di agire per attirare nuovi lettori e/o mantenere i lettori abituali.
I commenti sono di estrema importanza per un blog, questi aiutano a capire che cosa i visitatori pensano e in cambio tu puoi condividere la tua opinione, questo aumenta il livello di interazione nel blog.
Vorrei condividere alcuni suggerimenti che possono aiutare a ottenere più commenti sul blog:
1. Mantenere la sezione commenti semplice e facile da usare
Una sezione commenti semplice e facile da usare aiuta i lettori a condividere le loro opinioni senza alcun problema. Per esempio, ci sono blog o siti web che permettono ai visitatori di commentare solo dopo che si sono registrati con loro. Tuttavia, non tutti i visitatori sono disposti a fornire i propri dati personali e registrarsi con un sito web o blog. Quindi, nel caso in cui non sia un requisito per voi, permettete ai vostri visitatori di commentare senza bisogno di registrarsi e accedere prima di commentare.
2. Porre domande nel post
È possibile terminare il post con una domanda, mostrando quindi ai visitatori che siete interessati a conoscere la loro opinione. Questo è un modo semplice ed efficace per ottenere commenti dai visitatori.
3. Comunicare con i visitatori
Interagire con i visitatori del blog e assicurarsi di rispondere a qualsiasi domanda che vi chiedono attraverso la sezione commenti è molto importante. Anche se non fate una domanda, si può semplicemente rispondere a quello che hanno condiviso nei loro commenti. Rispondendo alle opinioni e domande dei visitatori si dimostra serietà e interesse ad aiutarli con tutte le informazioni che stanno cercando. Inoltre, si dà l’impressione agli altri lettori che la sezione commenti è molto attiva.
4. Rispondere educatamente
Mai entrare in una lotta verbale con i lettori. Se un visitatore sottolinea un’errore nella sezione commenti, bisogna accettarlo educatamente. Potrebbe non essere così facile, ma quando lo si fà, i lettori si sentiranno liberi di commentare e troverete più attività.
5. Condividi i link nei commenti
A parte i lettori, altri blogger nello stesso spazio potrebbero essere grandi amici. Entra in conversazione con loro sul tuo blog. I blogger sono sempre alla ricerca di collegamenti.
7. Lasciare commenti su altri blog
Mentre vengono praticati i metodi citati sopra per ottenere più commenti nel proprio blog, provate a visitare altri blog e commentate i post. Questo incoraggerà altri blogger a visitare il vostro blog e condividere i loro commenti.
Alla Prossima.
Articoli Simili
This post was last modified on %s = human-readable time difference 16:02