Che cos’è il servizio di Web Hosting
il piano Hosting è un servizio che permette di ospitare fisicamente su un webserver tutti i files che costituiscono il sito che può essere raggiunto attraverso Internet solo se oltre al piano hosting viene registrato un dominio.
Quale Hosting scegliere
Il piano Hosting più popolare è l’hosting condiviso dove le risorse del Server vengono condivise tra i vari utenti ma oltre a questo piano ne vengono offerti altri come il piano Reseller,il piano hosting WordPress, il piano hosting Dedicato, il server Dedicato e la VPS SSD.
Come acquistare i servizi Hosting
Per creare un sito web è necessario acquistare sia il piano Hosting che il dominio, se possiedi già un sito e vuoi trasferirlo presso Xlogic dovrai effettuare il trasferimento del sito web (files + database).
Upgrade / Downgrade e Opzioni Extra
Scopri come effettuare l’upgrade ed il downgrade del piano hosting e come acquistare le opzioni extra (+ spazio, + traffico, + domini disponibili, backup automatico, certificato ssl, hack security e molto altro).
Come rinnovare il piano Hosting
Il sistema emetterà automaticamente un mese prima dalla scadenza la fattura e la invierà al cliente che dovrà pagarla entro e non oltre la scadenza.
Domande e risposte
Scopri cosa fa Xlogic per rendere il tuo sito web veloce e performante:
Non è possibile cambiare il nome principale del piano Hosting, per saperne di più:
Se il piano è multidominio potrai aggiungere più domini sullo stesso piano, scopri come:
Inoltre potrai creare quanti sottodomini vorrai anche se il piano non è multidominio:
Lo spazio disco ed il traffico mensile a disposizione è quello indicato nella tabella dei piani hosting, scopri quanto spazio e traffico ti rimane a disposizione:
Se ricevi l’errore 552 significa che il tuo spazio hosting è terminato, scopri come liberarlo da cPanel:
Su Xlogic è possibile gestire le versioni PHP ed i relativi parametri direttamente da cPanel, scopri come:
phpMyAdmin è un sistema che permette di gestire ed amministrare in maniera semplice il database del sito web e le relative tabelle, scopri come utilizzare phpMyAdmin.