Guida RvSite Builder

Questa guida è dedicata agli Utenti dei nostri Piani Hosting Base e Premium.

RVSite Builder è un software avanzato che permette di creare facilmente siti web utilizzando un semplice processo passo dopo passo. I modelli (Template) a disposizione sono moltissimi, sono completamente personalizzabili e sono suddivisi per categoria: Ristoranti, Casa Famiglia, Viaggi, Sport, Salute etc…

Se non sei un WebDesigner o sei alle prime armi con la programmazione web, RV Site Builder è la soluzione più semplice per la costruzione di un Sito.

 

Vediamo come funziona:

Accedi al tuo Pannello di Gestione (cPanel), clicca su Software e clicca su RVSiteBuilder.

Puoi lasciare RVSiteBuilder quando vuoi. Le modifiche al progetto saranno sempre tenute sul nostro database sempre se non cancellate esplicitamente il progetto. La prossima volta che volete lavorare sul vostro sito, basta semplicemente scegliere il nome del progetto nella lista Nome di progetto.

Abbiamo tre possibilità: Create Web Site – Create Blog – Create Photo Gallery, per la nostra guida abbiamo scelto Create Web Site. Quindi clicchiamo su Create Web Site.

Passo 1: Crea nuovo sito

In questa pagina inseriamo il Nome Progetto, la lingua del sito, il Titolo del Sito etc… Quando abbiamo finito di completare tutto clicchiamo su Save and continue to step2 per andare al prossimo Passo..

Passo 2: Seleziona Stile Template

Nella pagina dei Template sara possibile scegliere il tema desiderato per il vostro sito o creare da zero un sito senza l’ausilio dei Template. Noi per la guida abbiamo scelto la categoria Moda e Bellezza e abbiamo selezionato un template che vedremo insieme nella prossima pagina. Cliccare su Save and continue to step3 per andare al prossimo Passo.

Passo 3: Seleziona lo Stile per il tuo sito

In questa pagina si può modificare lo schema del colore, stile immagine, stile navigatore, colore navigatore, e carattere preimposto. Dopo aver effettuato questo modifiche, cliccare su Salva per andare al prossimo passo.

Passo 4: Struttura Pagina

In questa schermata è possibile selezionare e cambiare la struttura della pagina suggerita, aggiungere pagine tipo: Servizi, Prodotti, Contatti, Chi Siamo, etc… Inoltre si possono aggiungere altri componenti, componenti Extra che hanno uno script pre-costituito per il proprio funzionamento tipo: Form, Newsletter, Faq, GuestBooks etc… Clicchiamo su Salva per andare al prossimo Passo.

Passo 5: Contenuto Sito

In questa pagina è possibile aggiungere o modificare il contenuto sulla tua pagina web. Cliccare su “Cancella” per cancellare la pagina web. Attenzione, la pagina cancellata non può essere ripristinata. Cliccare su “Gestisci” per gestire il componente extra. Cliccare su Passo 6 per andare al prossimo Passo. (Per vedere l’Anteprima del sito cliccare su Anteprima)

Passo 6: Extra – Impostazione Titolo Pagina Web Page

In questa pagina è possibile modificare il titolo della pagina web, i meta tags, gli effetti della pagina, il nome della pagina, oppure ripristinare i valore pre-impostati. Cliccare su Passo 7 per andare al prossimo Passo.

Passo 7: Pubblica il tuo sito

Bene siamo giunti alla fase finale, in questa pagina si può pubblicare il sito appena costruito. Ricorda, ogni volta che modifichi le tue pagine devi pubblicarle. Se non li pubblichi non vedrai le modifiche fatte. Per pubblicare il sito cliccare su Pubblica, attendete il completamento e alla fine avrete il Sito visibile su Internet.

Conclusioni:

Avete visto in questa guida come è semplice ed intuitivo creare un Sito con RvsBuilder, RvsBuilder è incluso nei nostri Piani Hosting Base e Premium al costo di 36Euro (Base) e di 76Euro (Premium). Per Informazioni visitate il Supporto.

 

Guida RvSite Builder ultima modifica: 2012-06-07T19:49:51+00:00 da admin