Strumenti Avanzati

Cron Job: I Cron job ti permettono di automatizzare alcuni comandi o script sul tuo server per completare azioni ripetitive automaticamente. Un cron job ti permette di eseguire un certo comando secondo i tempi impostati nel cron job stesso. Ad esempio, potresti impostare un cron job per cancellare i file temporanei ogni settimana così che il tuo spazio disco non si possa riempire.

Gestione Indici: La Gestione Indici ti consente di personalizzare il modo in cui sarà mostrata una cartella sul web. Puoi scegliere fra uno stile predefinito, niente indici, o due diverse modalità indice. Se non desideri far vedere i file nella tua cartella, scegli Niente Indici.

Pagine di Errore: Questi strumenti ti consentono di personalizzare le tue pagine di errore, quando un utente ha inserito una url errata o obsoleta, o quando non è autorizzato all’accesso di una specifica cartella. La pagina d’Errore informa i visitatori quando si presenta un errore di accesso al sito. Per ogni tipo di errore esiste un codice. Per esempio, se un visitatore inserisce una URL non esistente nel sito vedrà una pagina che gli indica ERRORE 404, mentre se un utente non autorizzato tenta di accedere ad una pagina protetta da chiave di accesso vedrà un ERRORE 401. Le pagine d’errore sono automaticamente fornite dal WebServer (Apache). Puoi comunque creare pagine d’errore personalizzate con codice HTTP iniziante per i valori di stato 4 o 5.

Estensioni di Frontpage: Le estensioni di Frontpage ti consentono di pubblicare il tuo sito direttamente dall’applicazione Frontpage. Questo ti consente di non dover caricare i tuoi documenti in FTP o tramite altri metodi.

Ottimizza il Sito: Ottimizza la performance del tuo sito web migliorando il modo con cui Apache gestisce le richieste. Apache 2.0 e 2.2 ti consentono di comprimere il contenuto prima di spedirlo al browser del visitatore. I tipi di contenuto da comprimere sono specificati dai tipi di MIME.

 

cPanel: Strumenti Avanzati