cPanel: Sicurezza

Sicurezza

Protezione HotLink: La Protezione HotLink impedisce ad altri siti web di linkare direttamente ai file sul tuo sito (come specificato qui in calce). Gli altri siti saranno comunque in grado di linkare a qualunque file non specificato in calce (come ad esempio i file html). Un esempio di hotlink potrebbe essere ad esempio l’uso di un tag per mostrare un immagine dal tuo sito da parte di un altro sito. Il risultato è che l’ altro sito ti “ruberebbe” il traffico compreso nel tuo account. Dovresti assicurarti che tutti i siti a cui vuoi concedere link diretti compaiano nella lista in calce. Il sistema cerca di aggiungere tutti i siti che sa essere tuoi, ad ogni modo potresti avere bisogno di aggiungerne altri.

Gestione Blocco IP: Questa funzione ti consente di bloccare qualsiasi blocco di indirizzi IP affinchè non accedano al tuo sito.Puoi anche inserire un dominio Internet attivo, e lo strumento di Blocco IP tenterà di risolvere automaticamente il corrispondente indirizzo IP.

Protezione AntiLeech: La Protezione Anti-Leech ti permette di prevenire che i tuoi utenti diffondano o postino pubblicamente la loro password di accesso ad una area riservata del tuo sito. Questa funzione reindirizzerà (e sospenderà se selezionato) gli account ormai compromessi su una url a tua scelta.

Protezione delle Cartelle: Questa opzione ti consente di imporre un nome utente ed una password per l’accesso ad una cartella del tuo sito. E’ molto utile per limitare l’accesso ad alcune parti del tuo sito.

 

cPanel: Sicurezza ultima modifica: 2012-06-07T09:59:22+00:00 da admin