cPanel: Gestione eMail

Gestione eMail

Aggiungi / Rimuovi Indirizzi: In questa sezione, puoi gestire le caselle di posta elettronica associate al tuo dominio.

Leggi Webmail: Webmail consente la verifica della posta direttamente da un web browser proprio come con un applicativo desktop tipo Outlook Express o Thunderbird. Questo significa che potrai leggere la tua posta da qualunque web browser.

Gestione Webmail: Le caratteristiche mostrate nell’interfaccia webmail possono essere configurate per ogni account email. Se non assegni un profilo all’account email, userà quello predefinito.

Indirizzo eMail Predefinito: L’indirizzo email predefinito o di default “catturerà” tutte le mail ricevute dal dominio con indirizzo non valido o inesistente. Tutte le mail inviate ad un indirizzo inesistente andranno all’indirizzo predefinito.

Autorisponditori: Gli autorisponditori consentono di inviare messaggi di cortesia in modo automatico ad una mail inviata ad un casella postale del dominio. E’ utile ad esempio nelle occasioni in cui sei non reperibile o in vacanza, o se vuoi inviare un messaggio generico da un indirizzo email utilizzato come supporto clienti per confermare di aver ricevuto il messaggio.

Inoltro eMail: I forwarder permettono di trasmettere una copia di tutta la posta da un indirizzo email ad un altro. Per esempio, se avete due caselle differenti joe@domain.com e joseph@domain.com, potreste spedire joe@domain.com a joseph@domain.com in modo da non dover controllare entrambi gli account. Ricordare che comunque la posta spedita al secondo indirizzo sarà comunque ricevuta anche dalla casella cui è destinata.

Importa Account eMail / Forwarder: Potrai usare 2 tipi file per creare molti indirizzi mail o inoltri email per il tuo dominio con una sola azione d’importazione. Per importare i dati puoi utilizzare indipendentemente un file Excel (.xls) o in tabella formato con separazione comma [ , ], oppure un file CSV (.csv). Un file CSV è in formato testo ‘[en] plain text’ e avrà estensione .csv.

Mailing List: Le Mailing list possono essere utilizzate per spedire messaggi frequentemente ad un gran numero di destinatari per informazioni quali newsletter, aggiornamento prodotti e altro. cPanel ti permette di aggiornare e configurare le tue mailing list per spedire facilmente informazioni ad un gran numero di persone.

SpamAssassin: SpamAssassin è un sistema automatizzato di filtri email che cerca di identificare i messaggi di spam valutando i contenuti degli header e del corpo delle mail.

Modifica Mail Exchanger (Record MX: Una entry MX (mail exchanger) comunica al mondo a quale server è delegata la raccolta della posta spedita ad un dominio.

Filtri livello Utente: In questa area puoi gestire i filtri per ogni utente. Ciascun filtro viene elaborato dopo i filtri dell’ account primario.

 cPanel: Gestione eMail
Ultima modifica: 2012-06-07T09:51:27+00:00
da admin