Come rinnovare hosting e dominio – Per poter rinnovare i servizi è necessario che non siano scaduti, lo staff ti consiglia di rinnovarli almeno una settimana prima dalla scadenza naturale.

Se un servizio scade può essere rinnovato ma c’è il rischio che dopo qualche giorno il sistema termini automaticamente l’account con la conseguente cancellazione del sito ed il Registrar richieda oltre alla quota relativa al rinnovo anche una quota relativa allo sblocco che varia in base alle estensioni dei domini (.it, .com, .eu, .org, etc).

Xlogic non può rinnovare il piano hosting ed il dominio solo con la copia del bonifico, quindi se un servizio è scaduto è importante rinnovarlo immediatamente con carta di credito o PayPal, altrimenti se il pagamento viene effettuato con bonifico, Xlogic attenderà che arrivi fisicamente in banca con il rischio che intanto il sistema abbia terminato l’account e/o che il Registrar abbia bloccato il dominio.

Se il servizio è scaduto è necessario contattare la nostra assistenza!

Per poter mantenere il proprio sito web online è necessario rinnovare sia il piano Hosting che il dominio, scopriamo come:

Come rinnovare il piano hosting

Il sistema emetterà ed invierà automaticamente la fattura per il rinnovo del piano hosting all’indirizzo mail inserito nell’account del cliente.

Inoltre potrai visualizzare le mail inviate da Xlogic direttamente dalla tua area clienti:

Potrai anche visualizzare e saldare le fatture insolute sempre dalla tua area clienti, scopri come:

Come rinnovare il dominio

Se il rinnovo automatico del dominio non è stato abilitato dovrai creare e pagare la fattura manualmente, nella seguente guida scoprirai come abilitare il rinnovo automatico e come creare e saldare la fattura relativa al rinnovo del dominio.

Come rinnovare hosting e dominio