Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se utilizzate WordPress per il vostro blog o sito web, allora potreste prendere in considerazione i 5 plugin Free per le statistiche che oggi vi proponiamo. Questi plugin sono progettati per fornire molte informazioni utili per controllare il vostro sito.

 

StatPress

statpress
Se volete sapere quante persone visitano il vostro sito web e visualizzare i dettagli relativi agli utenti che stanno navigando sul blog è necessario installare StatPress. Come altri plugin, StatPress fornisce molte informazioni utili (numero di visitatori, post più popolari, etc.), ma permette anche di spiare le persone mentre navigano nel sito tramite la modalità Spy. La modalità Spy vi permetterà di vedere quali messaggi un utente sta guardando, come hanno trovato il vostro sito, l’indirizzo IP e il browser web e anche da quale paese arrivano.

 

Registration Statistics
registrations
Questo plugin fornisce tavole interattive e grafici che mostrano l’attività del sito in un particolare giorno o durante un intervallo di date specifico, inoltre è possibile ordinare le tabelle in base alla data o il numero di visualizzazioni e vi aiuterà a identificare rapidamente le tendenze e il comportamento degli utenti.

 

Facebook Share Statistics

fbshare
Se volete sapere quante volte i vostri post sono stati condivisi su Facebook, così come per il numero di commenti, click, allora dovete installare questo plugin per WordPress. Facebook Share Statistics fornisce informazioni e statistiche anche con grafici a torta, in modo da poter facilmente scoprire come le persone reagiscono ai vostri articoli su Facebook.

 

Wp-Statistics

wpstatistics
Con WP-Statistich è possibile utilizzare dei codici brevi per condividere le varie informazioni con gli utenti, tra cui il numero di persone che sono attualmente sul sito, il numero di visitatori che il blog ha avuto nel corso di un determinato periodo di tempo (ieri, l’ultima settimana , mese o anno, etc), i messaggi totali, pagine, utenti, commenti e molti altri dati.

 

Comment Stats

commentstats

Con questo plugin è possibile vedere quali post ha ricevuto il maggior numero di osservazioni. Comment Stats è estremamente facile da installare e non richiede alcuna alcuna configurazione. Questo plugin vi fornirà un elenco dei post più commentati nel corso di un determinato mese, così come il numero totale di osservazioni nel corso di un solo mese.

 

Alla Prossima.

 

WordPress – I 5 migliori Plugin per le Statistiche

2 pensieri su “WordPress – I 5 migliori Plugin per le Statistiche

  • 24 aprile 2013 alle 22:48
    Permalink

    complimenti articolo molto interessante

    Rispondi
  • 28 giugno 2013 alle 12:47
    Permalink

    Complimenti per la lista, plugin molto interessanti.
    Segnalo anche JetPack (che fornisce anche buone statistiche, oltre alle mille altre funzionalità) e per gli amanti di Google Analytics, consiglio il plugin sviluppato da Yoast (ma in questo caso le statistiche non le potrete vedere dal pannello di WP).
    Ciao

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *