WordPress – Backup file e database in automatico con IDrive

«
»

Oggi vi presentiamo un Plugin che utilizza il backup online di IDrive, progettato specificamente per il backup dei files e del database di WordPress.

IDrive offre 5GB di spazio gratuito e permette di eseguire il Backup o il ripristino dei dati di WordPress, files e MySQL dump dei dati, inoltre permette di pianificare i backup che saranno eseguiti automaticamente dopo le ore 24.00 tutti i giorni. Utilizza Smart Backup: esegue il primo backup dell’intero contenuto di WordPress, i backup successivi saranno incrementali, quindi il backup sarà eseguito solo sui dati modificati.

Scarichiamo IDrive Backup Online Plugin per WordPress dalla directory ufficiale di WordPress.

Lo installiamo, una volta installato e attivato il plugin, bisogna creare un account su IDrive. Terminata la creazione dell’account si potrà cliccare su Backup now per dare il via alla copia di tutti i file del blog sul nostro spazio IDrive.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N.B.: i files .htaccess / .htpassword vengono automaticamente rinominati in htaccess / htpassword durante il backup. È necessario rinominarli manualmente a .htaccesss / .htpassword sul server del blog dopo il ripristino.

In aggiunta al Plugin è disponibile Windows Restore Application, un Software che permette di ripristinare il backup di WordPress direttamente da Windows.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla Prossima.

 

Stai cercando un Hosting Professionale o vuoi Registrare un Dominio?

I nostri Piani Hosting sono l’idealeOffriamo Hosting a prezzi contenuti e prestazioni elevate.

 

WordPress – Backup file e database in automatico con IDrive ultima modifica: 2011-08-16T16:01:32+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Vuoi un sito più veloce, potente e sicuro?

HOSTING WORDPRESS

Scopri i nostri piani Hosting WordPress

Ok, nessun problema!

Scopri perché dovresti acquistare il piano Hosting WordPress 

Installazione, trasferimento, configurazione ed assistenza WordPress inclusa a partire da 64 euro l'anno.