Utilizza i Testimonial per aumentare le vendite del sito WordPress

Utilizza i Testimonial per aumentare le vendite del sito WordPress.  Aumenta le vendite adottando il sistema delle testimonianze, ma come funziona esattamente? In pratica permetterai alle persone di votare il prodotto / servizio venduto e di lasciare un feedback, ciò significa che se il bene venduto è valido, i clienti rimarranno entusiasti e di conseguenza avranno voglia di lasciare un commento positivo nel sito web, a loro volta, i clienti che devono ancora acquistare e che sono indecisi, leggendo feedback positivi avranno maggiori possibilità di acquistare il prodotto / servizio.

Un Testimonial potrebbe anche essere un personaggio famoso che sponsorizza il tuo servizio, tutto questo incrementerà notevolmente i profitti.

In questo articolo ti vogliamo parlare su come utilizzare i Testimonial per aumentare le conversioni, le vendite e di conseguenza i profitti, inoltre elencheremo i migliori Plugin che ti permetteranno di utilizzare i Testimonial nel tuo sito WordPress.

Prima di mostrarti come utilizzare i Plugin Testimonial per aumentare le vendite, ti consigliamo i migliori modi per raccogliere le testimonianze dei tuoi clienti che hanno già acquistato il tuo prodotto o servizio:

  • Inserisci un Form di contatto sulle pagine del tuo sito WordPress dove chiedi a chi ha già acquistato il tuo prodotto o servizio di lasciare un feedback.
  • Utilizza un Autoresponder oppure effettuare una richiesta per email.

Di seguito i migliori Plugin Testimonial gratuiti che potrai utilizzare per incrementare le vendite ed i profitti:

WP Customer Reviews

WP Customer Reviews è uno tra i plugin più scaricati ed utilizzati e consente di creare una pagina dedicata alle recensioni ed alle testimonianze da parte dei tuoi clienti.

Tutte le recensioni potranno essere moderate prima di essere pubblicate, in questo modo eviterai di trovarti ad esempio dei commenti di spam nella tua pagina.

 

Testimonial Widget

Testimonial Widget è un altro plugin popolare che ti permetterà di inserire le testimonianze complete di immagini nel tuo sito WordPress, nella posizione che preferisci, ad esempio le potrai inserire nella Sidebar così come in qualsiasi pagina o articolo.

Ogni testimonianza può includere delle immagini, video e supporta le categorie ed i tag.

 

Easy Testimonials

Easy Testimonials è un plugin molto semplice da utilizzare che ti permette di aggiungere le testimonianze in qualsiasi pagina, post  o Widget; le testimonianze potranno essere visualizzate in base ad un ordine ben preciso oppure a random e possono essere inserite dove preferisci.

 

Testimonial Rotator

 

Con il plugin Testimonial Rotator potrai rendere visibili le testimonianze dei tuoi clienti attraverso un widget che automaticamente ruoterà le recensioni dei clienti.

 

Strong Testimonial

Strong Testimonial è un plugin che offre moltissime funzionalità e permette di personalizzare completamente il form dove verranno visualizzate le testimonianze, attraverso l’inserimento, la modifica e la cancellazione di campi e notifiche mails.

 

Alla prossima!

Utilizza i Testimonial per aumentare le vendite del sito WordPress ultima modifica: 2017-03-14T14:35:16+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*