I migliori tools gratuiti per creare video animati

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

La comunicazione sul web non avviene solamente attraverso gli articoli ma da qualche anno a questa parte il mezzo principale di comunicazione è legato ai multimedia, per esempio puoi presentare la tua azienda, puoi creare una guida, puoi istruire le persone, puoi parlare attraverso un video.

La visualizzazione di un video è più efficace e ed accattivante rispetto alla lettura di un articolo, in questo modo avrai la possibilità di ottenere maggiore successo.

I migliori tools gratuiti per creare video animati

Animaker

Animaker consente di creare video in diversi modi, offre una semplice funzione di trascinamento della selezione (Drag&Drop) che consente di selezionare ed aggiungere immagini e suoni all’interno dei video in maniera semplice e veloce; con Animaker puoi creare video dalla durata massima di 30 minuti in diverse formati come HD, Full HD ed SD.

Prezzo: FREE – funzionalità basilari – PRO $12 – $49 mensili

Animatron

Animatron ti permette di creare il tuo video per raccontare la tua storia attraverso centinaia di personaggi animati, oggetti di scena e tantissimi sfondi.

L’obiettivo principale di Animatron è quello di aiutarti ad attirare l’attenzione del tuo pubblico e migliorare il tasso di conversione del tuo sito web; è anche possibile importare immagini, file audio e caratteri per personalizzazione ulteriormente i tuoi video.

Prezzo: FREE – funzionalità basilari – PRO $30 – $60 mensili

Rawshorts

RawShorts è uno strumento di animazione drag and drop che ti permette di creare rapidamente video interattivi usando moltissimi modelli progettati professionalmente, questo strumento online fornisce anche migliaia di grafici, personaggi e molto altro, inoltre non richiede alcuna abilità, ciò significa che chiunque lo può utilizzare e può creare video di alta qualità.

Prezzo: FREE – funzionalità basilari – PRO $8 – $20 per esportare il video

Powtoon

Powtoon permette di generare dei video accattivanti che aiutano a coinvolgere gli spettatori, inoltre esiste un video tutorial che ti permette di imparare velocemente ad utilizzarlo.

Con Powtoon puoi creare un video professionale in meno di un’ora, inoltre è possibile inserire i grafici all’interno dei tuoi video per fornire analisi o statistiche dei tuoi prodotti e servizi.

Powtoon offre la possibilità di scaricare i tuoi video in HD e puoi anche esportarli in formato PDF o PPT.

Questo tool di creazione video animati offre anche musica illimitata royalty-free che puoi inserire come musica di sottofondo all’interno dei tuoi video, inoltre è anche possibile utilizzare Powtoon per creare video per scopi commerciali senza dover pagare nulla.

Prezzo: FREE – funzionalità basilari – PRO $19 – $59 mensili

Mysimpleshow

Mysimpleshow genera automaticamente lo storyboard utilizzando il suo sistema, è altamente personalizzabile ed offre moltissimi modelli ed illustrazioni da poter utilizzare ed integrare gratuitamente.

Supporta anche il caricamento del logo e delle immagini personalizzate, inoltre è possibile registrare il tuo voice-over e lo strumento lo sincronizzerà automaticamente con la tua storia.

E’ possibile scaricare il video finale in formato MP4 però limita l’aggiunta di colori nel piano gratuito, quindi se non vuoi spendere non ti consiglio di utilizzare questo strumento.

Prezzo: FREE – funzionalità basilari – PRO $5.99 – $499 mensili

Biteable

Biteable è considerato uno tra i più semplici strumenti per creare video animati, attraverso questo tool puoi aggiungere il testo, le foto, la musica rapidamente

Biteable offre anche diverse scene come animazione, live action e foto in numerosi stili ed è anche possibile utilizzare i modelli presenti all’interno del sito web.

Prezzo: FREE – funzionalità basilari – PRO $12 – $99 annuali

Makewebvideo

Con Makewebvideo puoi creare video basati su modelli impressionanti utilizzando il testo, le foto ed i filmati che inserisci; questo strumento è molto semplice da utilizzare, di seguito i passi principali per poter creare il video animato:

  • Scegli il modello video
  • Carica le foto, i video ed i testi tramite l’interfaccia web
  • Scegli una traccia musicale dalla collezione presente nel sito o carica il tuo file musicale
  • Crea un video di anteprima in modo da poter verificare che sia corretto prima della produzione finale
  • Scarica il video

Prezzo: FREE – video a bassa definizione – PRO $29 – $40 video full HD

 

Alla prossima!

I migliori tools gratuiti per creare video animati ultima modifica: 2019-08-16T11:47:29+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Vuoi un sito più veloce, potente e sicuro?

HOSTING WORDPRESS

Scopri i nostri piani Hosting WordPress

Ok, nessun problema!

Scopri perché dovresti acquistare il piano Hosting WordPress 

Installazione, trasferimento, configurazione ed assistenza WordPress inclusa a partire da 64 euro l'anno.