Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter4Share on LinkedIn1Share on StumbleUpon0

I migliori strumenti gratuiti per la grafica web Non tutti hanno il tempo o la conoscenza per creare qualcosa di grande con Photoshop, in quanto di solito ci vogliono molte ore per poterlo fare. Ci sono alcuni strumenti piuttosto buoni sul web che possono semplificare il tuo lavoro.

Di seguito troverai degli strumenti per poter realizzare in modo semplice degli ottimi lavori di grafica.

 

CANVA

I migliori strumenti gratuiti per la grafica web

Il modo più semplice e veloce per creare una pagina grafica è quello di utilizzare Canva. Questa applicazione basata su browser permette di creare disegni sorprendenti. Canva è molto facile da usare e ci sono moltissimi modelli di grafica a disposizione da personalizzare direttamente sul tuo browser.

Inoltre è possibile progettare la propria grafica da zero, utilizzando gli elementi messi a disposizione nel database.

Consigliato.

 

VISUALIZE.ME

3Si tratta di un generatore di curriculum grafici. Sono disponibili molti esempi ed è possibile visualizzare il tuo curriculum con un solo click.

Il risultato è una grafica semplice e convincente che riassume le tue capacità professionali.

E’ molto facile da usare.

 

EASEL.LY

4lCon Easel.ly è possibile scegliere tra 60 immagini e 10 caratteri specifici per i principianti. E’ facile da usare, personalizzabile ed è gratuito.

 

PIKTOCHART

5

Quando si lavora su una presentazione è importante trasformare in qualche modo il testo grezzo in una grafica accattivante ed elegante. Con l’editor di Piktochart è possibile utilizzare numerose combinazioni di colori, caratteri, forme precedentemente caricate e modelli precaricati.

 

GOOGLE CHARTS

6Google Charts è molto intelligente, semplice e gratuito. Consente di utilizzare una galleria piena di grafici interattivi e altri strumenti utili. A seconda del tipo di dati che si desidera visualizzare, hanno a disposzione una grande varietà di grafici in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Se si desidera aggiungere un particolare grafico al tuo sito web, basta seguire i passi indicati e sarà fatto in poco tempo. C’è anche un’opzione per mettere più grafici su un sito web e molto altro.

 

FREEPIK

7

In questo sito è possibile trovare molti modelli grafici e disegni nella quale è possibile modificare ed includere i propri dati.

Per utilizzare la grafica da questo sito, avrete bisogno di un certo livello di esperienza con Adobe Illustrator e Photoshop, ma è sicuramente un risparmio di tempo per avere dei modelli completi nella quale lavorare.

 

INFOGR.AM

8Infogr.am in grado di offrire molti modeli grafici, mappe e grafici con la possibilità di caricare video e immagini per applicarli al vostro lavoro. Durante la creazione di un grafica, tutti i dati possono essere personalizzati in un foglio di calcolo che è simile a Excel. In questo modo si può facilmente modificare l’aspetto e la struttura del grafica.

 

VENNGAGE

10

Prima di tutto bisogna scegliere uno dei loro modelli professionali, quindi successivamente aggiungiamo i grafici e il testo al disegno per visualizzare i dati. Si può migliorare con l’aggiunta di immagini ed icone dalla libreria di Venngage. Il passo finale è quello di personalizzare il font e colori della grafica nel loro creatore di grafica.

 

DIPITY

12

Sul sito Dipity è possibile creare una linea temporale digitale organizzando molti tipi di contenuti web (audio, video, testo, social media e molto altro) per data e ora.

 

Alla Prossima.

 

 

I migliori strumenti gratuiti per la grafica web
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *