Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

I migliori plugin WordPress per le redazioni – Possiedi un sito WordPress e siete in più persone a gestirlo? Vuoi offrire un accesso autonomo ad ognuno dei tuoi collaboratori? Collabori con diversi Blogger e vuoi che gli articoli vengano gestiti da loro in maniera del tutto autonoma?

E’ molto difficile lavorare in Team, soprattutto se si lavora a distanza, su Internet! Fortunatamente esistono molti Plugin gratuiti creati dagli sviluppatori di WordPress che ti permetteranno di gestire il tutto facilmente.

Co-Authors Plus

Sappiamo tutti che WordPress permette di far visualizzare solo un utente per ogni Post, attraverso questo plugin potrai inserire più utenti per Post, quindi se un articolo viene scritto e modificato da più persone avrai la possibilità di inserirle tutte.

co-author-plus

Edit Flow

Questo plugin è essenziale e svolge le principali funzioni che ti permetteranno di lavorare in Team nella maniera più semplice ed esaustiva possibile, di seguito le funzioni offerte:

  • Gestione calendario
  • Definire le fasi del lavoro attraverso degli stati personalizzati
  • Editoriale commenti
  • Tiene traccia dei dettagli importanti
  • Continue notifiche sul contenuto che stai seguendo
  • Gestisce la finanza tenendo il Budget
  • Permette di creare gruppi di utenti

edit flow

Editorial Calendar

Questo è uno tra i migliori Plugin utilizzati dalla maggior parte dei Blogger per poter tenere sotto controllo i propri impegni; Editorial Calendar, ti permetterà di riprogrammare i messaggi utilizzando un’interfaccia Drag And Drop dove sarà semplice e veloce modificare il titolo del Post, il contenuto e gestire i messaggi di più autori.

Consigliamo a tutti di installare questo plugin!

editorial-cal

CoSchedule by Todaymade

Attraverso questo plugin potrai programmare la condivisione dei tuoi articoli nei Social Network, è molto utile se scrivi costantemente nel tuo Blog.

coschedule

Fancier Author Box

Come puoi vedere nell’immagine, attraverso questo plugin, potrai inserire alla fine oppure all’inizio dell’articolo un Form contente l’immagine, la biografia ed i Post precedenti dell’autore, molto utile se siete in più persone e scrivere nel Blog.

fancier-author-box

 

 

Alla prossima!

 

I migliori plugin WordPress per le redazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *