Le migliori risorse per gli sviluppatori – Gennaio 2018

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Gennaio 2018 – Ci sono stati moltissimi progressi in questi ultimi anni, ad oggi sono presenti sul mercato nuovi metodi, strumenti che hanno cambiato il modo di operare, per esempio esiste un nuovo modo di costruire i siti web, ci riferiamo a DOM (Document object model), un modello ad albero che definisce la struttura di un sito web.

Utilizzare DOM potrebbe essere un operazione costosa, quindi in questo articolo ti forniremo gli strumenti e le librerie che permetteranno l’implementazione di VirtualDOM.

Mithrill

Mithrill è una potente libreria JavaScript che oltre a VirtualDOM e Components è dotato di Routing ed XHR con cui è possibile creare applicazioni web senza fare affidamento su altre librerie.

RiotJS

RiotJS è una soluzione più semplice da apprendere per i principianti in quanto consente di definire un componente personalizzato con l’elemento e gli attribuiti HTML mentre la maggior parte delle librerie impone di utilizzare la pura sintassi Javascript.

Ractive.js

Ractive.js è una libreria UI basata su modelli utilizzati per creare applicazioni web altamente interattive; Ractive è progettato per funzionare su Browser e su dispositivi Mobile.

Ractive include anche molte funzionalità necessarie per le moderne applicazioni web come ad esempio CSS Scoped, SVG, animazioni e componenti personalizzati.

 

WordPressify

Questo pacchetto consente di ottenere in pochi minuti un ambiente di sviluppo WordPress attivo e funzionante; di Default è stato configurato con strumenti moderni come Gulp, LiveReload, Babel, PostCSS.

Re-Dom

Re-Dom è una tra le migliori librerie in circolazione, con soli 2KB potrai creare una pagina web di Rendering con componenti HTML personalizzati.

MaquetteJS

MaquetteJS è un’implementazione di VirtualDOM che permette di creare un’interfaccia utente fluida che viene aggiornata con i dati che la circondano, in pratica è una libreria JavaScript non aperta, ciò significa che sarà possibile utilizzarla insieme ad un linguaggio come Typescript, Coffescript e JSX.

 

 

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Gennaio 2018 ultima modifica: 2018-01-25T13:34:38+00:00 da Andrea (Xlogic.org)
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

*
*