Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter4Share on LinkedIn7Share on StumbleUpon0

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Febbraio 2017. Negli ultimi anni ci sono stati moltissimi progressi nel mondo del Web, con l’aggiornamento delle varie librerie all’utilizzo dell’HTML5 pubblicato nel 2014.

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di nuovi strumenti che comprendono librerie Javascript, librerie CSS e molti altri tool che ti aiuteranno a migliorare l’esperienza con il tuo sito web.

Awesome OS X Command Line

Le migliori risorse per gli sviluppatori - Febbraio 2017

Awesome ti offrirà moltissime righe di comando per il sistema operativo OS X che ti permetteranno di svolgere svariate operazioni come ad esempio la compensazione della coda di stampa, nascondere cartelle nel Finder e molto altro.

 

Articulate

Articulate è una libreria Javascript in grado di leggere il tuo sito web e con lo scopo di migliorare la visibilità.

 

WP Docker

WP Docker è un ambiente Docker sviluppato specificamente per gli utenti WordPress, si tratta di un’alternativa a piattaforme come Mamp, Vagrant, etc.

 

WordPress Component Library

WordPress Component Library è una libreria progettata per gli utenti WordPress ed a differenza di molte altre librerie, oltre a fornire i Codici CSS ed HTML, vengono forniti anche pezzi di codice PHP che possono essere semplicemente incollati nel proprio tema WordPress.

 

Rellax

Rellax è una libreria Javascript che ha lo scopo di creare effetti Parallax ed effetti a scorrimento, viene fornito con molte opzioni ed è molto semplice da configurare.

 

Progressively

Questa libreria ha lo scopo principale di caricare progressivamente le immagini dal momento in cui vengono visualizzate, in pratica l’immagine verrà vista sfocata mentre il Browser sta caricando l’immagine completa.

 

Caption

Attraverso lo script Caption potrai cercare i sottotitoli .srt da associare ai video che stai guardando.

 

Trevor

Trevor attualmente sopporta solo NodeJS ed ha la funzione di far testare agli sviluppatori il loro Software per vedere se funziona in ambienti diversi.

 

QartJS

Si tratta di una libreria Javascript che rende il codice QR meno noioso, in pratica ha lo scopo di far sovrapporre il codice con un immagine personale.

 

PWA Rocks

Con PWA Rocks potrai utilizzare il tuo sito web offline ed in maniera semplice ed intuitiva.

 

Alla prossima!

 

Le migliori risorse per gli sviluppatori – Febbraio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *