Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on Twitter3Share on LinkedIn3Share on StumbleUpon0

Le migliori estensioni di Google Chrome – Esistono moltissime applicazioni per Computer e Smartphone ma lo sapevi che esistono altrettante estensioni per Google Chrome che potrebbero farti cambiare il tuo modo di lavorare, semplificandolo e portando la tua produttività ad un livello superiore.

In questo articolo abbiamo selezionato le migliori estensioni gratuite per Google Chrome che ti aiuteranno a svolgere in maniera del tutto ottimale il tuo lavoro, vediamole insieme:

Alexa Traffic Rank

Questa è l’estensione ufficiale di Alexa e ti permetterà di visualizzare le informazioni su qualsiasi sito web direttamente dal Browser senza dover aprire una nuova scheda.

Evernote

Utilizza l’estensione di Evernote per salvare qualsiasi cosa che vedi nel web sul tuo account Evernote; grazie a questa estensione potrai salvare l’intero articolo oppure il semplice link sul tuo account Evernote che verrà automaticamente condiviso su tutti i dispositivi in cui è stato installato, per esempio nella versione free è possibile mantenere attivi fino a due dispositivi.

Oltre a questo potrai creare direttamente da Chrome dei fantastici screenshot, potrai organizzare i tuoi articoli suddividendoli in base ai taccuini creati.

OneTab

OneTab è un estensione essenziali per chiunque utilizzi Google Chrome per il semplice fatto che ti permetterà di risparmiare fino al 90% di memoria e ridurrà l’ingombro delle schede; in pratica ogni volta che ti ritroverai con molte schede aperte dovrai semplicemente cliccare sopra l’estensione di OneTab che trasformerà automaticamente le schede in un elenco.

Mercury Reader

L’estensione Mercury Reader rimuove gli annunci e le distrazioni presenti nei siti web lasciando solamente solamente il testo e le immagini per permetterti di leggere nel migliore dei modi qualsiasi articolo.

Momentum

Momentum rimpiazza la pagina vuota di Google Chrome permettendoti di inserirne una nuova completamente personalizzabile, infatti potrai scegliere le immagini da fare vedere e potrai integrare il meteo e l’orologio.

Stay Focusd

Rimani concentrato, non è uno scherzo, è lo scopo principale di questa fantastica applicazione; Lavori da casa? C’è il rischio di venir distratto da alcuni siti web? Impostali in questa applicazione e decidi per quanto tempo al giorno puoi visitarli, se ad esempio i Social network ti distraggono e li usi prevalentemente per divertimento, potrai decidere quanti minuti, ore potrai navigarci su, al termine dell’orario prestabilito, il sito verrà bloccato e non potrai più navigare, fantastico, non trovi?

Auto Text Expander

Questa estensione ti permetterà di creare scorciatoie personalizzate da tastiera per espandere e/o sostituire il testo durante la digitazione.

Google Dictionary

Google ha creato questa fantastica estensione che ti permetterà di conoscere immediatamente qualsiasi parola presente in ogni sito web.

Adblock Plus

Adblock Plus sarà in grado di nascondere la pubblicità presente nei siti web offrendoti la possibilità di viaggiare più comodamente senza alcuna distrazione.

Loom Video Recorder

Grazie a Loom Video Recorder potrai registrare i video direttamente dal Browser con lo scopo di catturare lo schermo in maniera del tutto veloce, semplice ed efficace.

Questa estensione è completamente gratuita, inizia a registrare i tuoi video, non te ne pentirai!

 

Alla prossima!

 

Le migliori estensioni di Google Chrome
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *