Le migliori alternative a Youtube per la condivisione di video online

YouTube è di gran lunga il più grande e popolare sito di condivisione video e da quando Google lo ha acquisito, la sua popolarità nel settore è praticamente consolidata. Tuttavia, YouTube non è l’unico sito web in cui è possibile caricare o guardare video. Di seguito elenchiamo le migliori alternative a YouTube.

Dailymotion

Dailymotion è la seconda piattaforma video più grande al mondo. È di proprietà di un’azienda Francese ed è stato lanciato nel 2005. Il suo layout e le sue categorie assomigliano a quelli di YouTube, e sebbene non sia così popolare negli Stati Uniti, Dailymotion è molto popolare in Europa, Asia e Africa attirando oltre 112 milioni di visitatori unici al mese .

Durante il caricamento, il limite delle dimensioni del video è limitato a 4 GB e 60 minuti di lunghezza, mentre la risoluzione massima è a 1080p HD. Per eliminare i limiti di dimensioni e lunghezza, è possibile registrarsi su un account MotionMaker, che è gratuito. Se stai cercando di guadagnare con i tuoi video, puoi iscriverti al programma DailyMotion OpenVOD.

Vevo

Vevo è un famoso sito di video musicali con migliaia di video clip di alta qualità e performance dal vivo. Quindi, se vuoi guardare video divertenti di gatti o snippet dal tuo programma TV preferito, Vevo non è il posto giusto. Se, tuttavia, vuoi vedere gli ultimi video musicali o le esibizioni dal vivo del tuo musicista preferito allora Vevo è il posto ideale.

Il sito è stato progettato dall’industria musicale (Universal, Sony, EMI) e combina intrattenimento musicale e marketing. Vevo afferma di avere 24 miliardi di visualizzazioni al mese in tutto il mondo. Non è ancora disponibile in tutti i paesi.

Vimeo

Un’altra popolare alternativa a YouTube è Vimeo, che si concentra sulla pubblicazione di video di alta qualità. Puoi creare, caricare e guardare video con la massima qualità possibile (qualità Ultra HD 4K) e goderti un’esperienza di visione senza pubblicità.

L’account gratuito Vimeo Basic include un archivio di 500 MB / settimana (fino a 250 GB all’anno), larghezza di banda illimitata, protezione tramite password, statistiche di base e supporto di base. In alternativa, è possibile eseguire l’aggiornamento a Vimeo Plus, Vimeo Pro o Vimeo Business a seconda della memoria richiesta e di altri strumenti video necessari. Puoi provare qualsiasi piano annuale senza rischi per 30 giorni.

Metacafe

Metacafe precede YouTube di alcuni anni, rendendolo uno dei più vecchi siti di condivisione video. È stato fondato nel 2003 a Tel Aviv, in Israele, e ospita oltre 40 milioni di visitatori unici ogni mese. La sua interfaccia è semplice con i video raggruppati in diverse categorie.

Veoh

Lanciato nel 2005, Veoh può essere un’ottima alternativa a YouTube, in particolare per coloro che desiderano caricare video più lunghi. Veoh ti consente di caricare qualsiasi video di qualsiasi lunghezza e supporta centinaia di formati video. Supporta la condivisione di video, la creazione di community, la promozione di video e molte altre funzionalità che ti consentono di guardare film, programmi TV, cartoni animati o video musicali online.

 

Le migliori alternative a Youtube per la condivisione di video online ultima modifica: 2017-12-16T20:54:15+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Promozioni Hosting in corso...


 

1) E' attiva la Promo Hosting Estate di Xlogic con uno sconto del 30% sull'acquisto per il primo anno.

Il 30% di sconto verrà applicato sui seguenti piani Hosting:

– Hosting Condiviso
– Hosting Dedicato
– Hosting WordPress
– Hosting Reseller

Inserisci in fase d’ordine il codice sotto riportato, in questo modo potrai usufruire dello sconto del 30% (pagamento annuale) sul servizio Hosting per il primo anno senza obbligo di rinnovo per gli anni successivi:

31AGO18_30%

Lo sconto Hosting potrà essere utilizzato in fase d’ordine dal giorno 10/07/2018 al giorno 31/08/2018.

Il codice promozionale non può essere utilizzato nei seguenti casi:

 

Puoi effettuare l’ordine seguendo questa guida:

– Come ordinare Hosting e dominio


 

2) E' attiva la promo: Stanco Del Solito Hosting? – 100GB In Regalo, una promozione senza eguali, su alcuni dei nostri piani hosting verrà regalato uno spazio da 100GB (BS-1) consultabile alla seguente pagina: Backup Storage

 

Che cos’è il Backup Storage BS-1 ?

I nuovi spazi di Backup Storage offrono un modo sicuro e conveniente per archiviare i tuoi dati sui nostri server. Con i nostri Storage Backup, puoi accedere ai tuoi file in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo con una connessione Internet. È anche semplice collegare il tuo PC e accedere agli Storage Backup con il tuo smartphone e/o tablet.

 

A quali piani Hosting viene applicato il bonus 100GB?

Di seguito i piani Hosting alla quale verrà regalato uno spazio da 100GB:

Hosting WordPress – WP03

Hosting Reseller – R100 / R200 / R300 / R400

Hosting Dedicato – SemiDedicato / Dedicato

Hosting Condiviso – Master / Business

La promozione è valida solo per i nuovi acquisti e scadrà il giorno 31/08/2018.

 

Come effettuo un’ordine?

Segui questa guida per effettuare un’ordine dei nostri servizi: Ordinare un Hosting

 

Come richiedere i 100GB in regalo?

Una volta effettuato l’ordine apri un ticket presso la nostra area clienti e un tecnico vi invierà i dati di accesso dello spazio da 100GB.

 

La promozione è valida dal giorno 16/06/18 al 31/08/2018 ed è valida solo per i nuovi acquisti.


 

3) E' attiva la promozione Hosting Onlus NoProfit – 50% Di Sconto Per Sempre

una promozione con uno sconto del 50% sui nostri piani Hosting  nata per aiutare tutte le associazioni ONLUS.

L’offerta permette di ospitare il proprio sito web su nostri server per tutte le associazioni elencate di seguito:

– Associazioni Umanitarie
– Associazioni di Volontariato
– Associazioni Culturali
– Altri tipi di organizzazioni No-Profit

I piani Hosting compresi nell’offerta sono i seguenti:

HOSTING CONDIVISO

HOSTING DEDICATO

HOSTING WORDPRESS

 

L’attivazione del piano Hosting è soggetta a verifica da parte dei nostri tecnici.

 

COME RICEVERAI LO SCONTO

– scegli il piano Hosting compreso nell’offerta
– crea l’ordine ma non saldare la fattura
– apri un ticket richiedendo lo sconto del 50% e fornendoci un documento che attesti che l’associazione sia no-Profit
– un nostro tecnico verificherà i dati ed applicherà lo sconto in fattura

 

Dopo l’approvazione sara’ possibile usufruire del piano hosting scelto con il 50% di sconto per sempre.


 

Grazie. Il Team di Xlogic.