Le 12 migliori estensioni per Joomla

Joomla è un ottimo CMS (Content Management System) che offre una serie di vantaggi. E’ estremamente facile da usare e offre la massima flessibilità e controllo da parte dell’utente. Il proprietario di un sito web può facilmente aggiornare e modificare il contenuto del sito con questo CMS. Joomla offre anche una serie di estensioni (oltre 400) aggiuntive per migliorare la funzionalità del sito.

Abbiamo stilato una serie di estensione gratuite che a nostro parere sono le migliori.

1. VirtueMart

VirtueMart è un ottima soluzione (e-Commerce) per creare un negozio online. Tramite il suo pannello di amministrazione è possibile gestire un numero illimitato di Categorie, Prodotti, Ordini, sconti gruppi d’acquisto e molto altro.

2. AllVideos Reloaded

AllVideos Reloaded  permette di inserire velocemente qualsiasi elemento multimediale (Video/Audio) nei vostri articoli. Semplice da usare, basta inserire un particolare tag nel punto in cui volete che compaia il vostro video o audio.

3. Akeeba Backup

Akeeba Backup è una soluzione backup open-source per Joomla. E possibile creare un backup completo del vostro sito in un unico archivio, in alternativa è possibile effettuare un backup del solo database o solo dei vostri files. Il processo di backup e ripristino è alimentato con AJAX per evitare timeout del server, anche con siti enormi.

4. Acajoom

AcaJoom è un ottimo strumento per creare una NewsLetter. E’ in grado di gestire un certo numero illimitato di newsletter con un illimitato numero di abbonati in pochi click

5. Sobi 2

Sobi2 è un’estensione che consente di realizzare una Directory tipo Dmoz, è possibile organizzare elenchi di aziende, annunci, prodotti, siti web, persone, dipartimenti, locali e ristoranti etc. Queste voci saranno raccolte e classificate in categorie annidate.

6. JoomFish

JoomFish è la soluzione ideale per realizzare un sito web multilingue. L’estensione di base è gratuita e permette la traduzione di qualsiasi contenuto all’interno del sistema Joomla.

7. Phoca Gallery

Phoca Gallery è un componente che permette di realizzare una galleria di immagini per Joomla.  Comprende: componenti, moduli e plug-in e permette agli utenti di visualizzare immagini o video Youtube in molti stili diversi.

8. DOCMan

DocMan è il migliore componente per joomla per la gestione di un’area download all’interno del vostro sito. Permette di gestire i documenti tra categorie e sottocategorie, dare agli utenti il ​​permesso di caricare, scaricare, modificare, archiviare i documenti in locale o in remoto.

9. Xmap

Xmap è un componente per la creazione automatica di una Sitemap completa dell’intero sito web. La presenza di una Sitemap funzionale è un requisito fondamentale per un sito internet che vuole essere indicizzato dai motori di ricerca.

10. Joomla SEO Extended Patch

Joomla SEO Extended Patch migliora le impostazioni SEO di Joomla. La patch permette di controllare le impostazioni principali dei meta tags facilitando l’indicizzazione del sito nei principali motori di ricerca.

11. Fireboard Forum

Fireboard è una potente estensione per l’integrazione automatica di un forum all’interno del sistema.  E’ un componente fondamentale per l’ integrazione di un vero e proprio forum all’interno dei nostri siti.

12. Google Maps Plugin

Per ogni pagina (dove siamo) che si rispetti è necessaria una mappa ben strutturata proprio come quella fornita da google che grazie a questo componente è possibile integrare all’interno delle nostre pagine inserendo un semplice codice dopo aver ottenuto una chiave API.

 

State cercando un Hosting Professionale per Joomla?

I nostri Piani Hosting sono l’ideale per Joomla. Offriamo Hosting a prezzi contenuti e prestazioni elevate.

Contattaci

 

 

Le 12 migliori estensioni per Joomla ultima modifica: 2011-06-16T12:10:04+00:00 da Andrea (Xlogic.org)
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

*
*