Il miglior plugin per la cache di WordPress 2019

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

Hai letto o ti hanno detto che il caching per il tuo sito web wordpress è una buona idea? ma sei indeciso perchè ci sono così tanti plugin di cache nella directory di WordPress che può risultare difficile da scegliere? In questo articolo ti aiutiamo a capire qual è uno dei miglior plugin per la cache di WordPress.

Prima di tutto ti spieghiamo alcuni concetti di base, vale a dire, cos’è una cache e perché la memorizzazione nella cache è importante per WordPress.

Cos’è la cache?

La cache fornisce un modo per recuperare i contenuti più rapidamente di quanto sarebbe necessario recuperarli direttamente dalla fonte originale. Immagina di avere una cache di brownies appena sfornati. È molto più veloce per i tuoi visitatori ottenere un delizioso dolcetto dalla cache di brownie piuttosto che prenderli alla fonte originale (cioè la tua cucina), dove dovrebbero aspettare che gli ingredienti siano assemblati.

Non solo i tuoi visitatori potrebbero diventare impazienti aspettando che i tuoi brownies vengano sfornati da zero, ma potrebbero decidere di visitare il tuo concorrente, che ha sempre a disposizione una bella raccolta di brownies senza alcuna attesa.

È lo stesso con il tuo sito web. È molto meglio avere il contenuto già assemblato e seduto in una cache pronto per essere pubblicato, piuttosto che far sì che i visitatori attendano che venga generato da zero.

Perché la memorizzazione nella cache è importante per WordPress?

I siti WordPress traggono grande vantaggio dalla memorizzazione nella cache. Ogni pagina del tuo sito WP è costruita con PHP. Le pagine HTML che compongono il tuo sito web non esistono in nessun punto del file system. Invece, sono costruite su richiesta, tramite PHP, e quindi sono offerte al visitatore come HTML.

Proprio come cuocere i brownies da zero, questo è un processo che richiede molte risorse. E’ così, è nell’interesse del proprietario di un sito WordPress poter memorizzare nella cache le pagine dopo che sono state generate, il contenuto sarà servito molto più rapidamente ai visitatori su richiesta.

Qual è il miglior plugin WordPress Cache?

Quando si tratta di scegliere un plug-in di cache per il tuo sito WordPress, hai molte scelte, ma non tutti i plugin di cache sono uguali.

Per ottenere i migliori risultati, si desidera una soluzione di memorizzazione nella cache in grado di gestire in modo efficiente e intelligente la cache del sito, fornendo al tempo stesso una suite di funzioni di ottimizzazione. Meglio ancora, dovrebbe fare tutte queste cose ed essere gratis.

LiteSpeed ​​Cache  è il miglior plugin per wordpress, in basso troverai i risultati dei nostri test eseguiti con

Hardware

  • Intel Xeon E5-1620 Dual Core @ 3.60GHz
  • 2GB RAM CentOS 6.8 with OpenVZ kernel 2.6.32-042stab116.1
  • Intel X540 10GBASE-T on board NIC

Software

  • LiteSpeed Enterprise
  • Nginx
  • Apache
  • PHP
  • cPanel
  • FastCGI
  • WPRocket
  • W3TC
  • LSCache WordPress

come potrai vedere dall’immagine successiva Litespeed + LSCache è nettamente superiore

LiteSpeed ​​Cache è una cache efficiente

A differenza di altri plugin, le funzioni di memorizzazione nella cache nel plugin LiteSpeed ​​Cache vengono eseguite a livello del server . Questo è il motivo per cui è richiesto LiteSpeed ​​Web Server che noi di xlogic utilizziamo di default sui nostri server.

La funzione del plugin è quella di comunicare con il motore della cache del server. In realtà non esegue nessuna delle attività di memorizzazione nella cache e i file di cache non sono memorizzati nella struttura di file di WordPress.

Il plugin LiteSpeed ​​Cache per WordPress comunica direttamente con LiteSpeed ​​Web Server per archiviare copie statiche di pagine Web generate dinamicamente. Non esiste un middle layer e non è necessario richiamare PHP.

Ciò si traduce in prestazioni superiori e un’esperienza più rapida per i tuoi utenti (come attestano i nostri benchmark). La velocità è importante, sia in termini di ranking di ricerca del tuo sito (SEO), sia per la breve attenzione dei tuoi visitatori.

LiteSpeed ​​Cache è una cache intelligente

Poiché la cache è integrata nel server, LSCache può ricordare cose sulle voci della cache che altri plug-in non possono. Può analizzare le dipendenze. Può utilizzare i tag per gestire lo svuotamento intelligente della cache, e può utilizzare vari cookie per servire più versioni di contenuti generati in base a user agent, geografia, valuta e altro.

Grazie alla stretta integrazione con il server, LiteSpeed ​​Cache fornisce potenti strumenti di gestione della cache che semplicemente non sono possibili con gli altri plug-in.

Cosa significa questo per il tuo sito web?

Per prima cosa, significa che LiteSpeed ​​conosce con precisione quali pagine eliminare dalla cache quando si modifica o si crea il contenuto. Ad esempio, se pubblichi un nuovo post sul blog con la categoria camerase i tag canondslr, LiteSpeed ​​lo sa

  • yoursite.com/category/cameras
  • yoursite.com/tag/canon
  • yoursite.com/tag/dslr

non sono più freschi nella cache. LiteSpeed ​​elimina automaticamente tali pagine, garantendo che i contenuti yoursite.comsiano sempre aggiornati per i visitatori.

Puoi mantenere il tuo sito memorizzato nella cache per un bel po’ di tempo, sicuro che le singole pagine verranno automaticamente eliminate quando necessario. Altri plug-in di cache non possono farlo con precisione. Purgano troppo poche pagine o troppe.

LiteSpeed ​​Cache include una suite di funzionalità di ottimizzazione Premium

Il caching è essenziale, ma non è l’unica ottimizzazione che dovresti usare sul tuo sito WordPress. Per un sito veloce che si colloca bene nella ricerca e offre un’esperienza piacevole ai tuoi visitatori, dovresti considerare di implementare quanto più possibile di quanto segue:

  • Ottimizzazione dell’immagine
  • CSS asincrono
  • Generazione CSS critica
  • Immagini WebP
  • Minimizzare e combinare per CSS e JavaScript
  • Caricamento posticipato per JavaScript

LiteSpeed ​​Cache è dotato di tutte queste funzioni di ottimizzazione e molte altre.

LiteSpeed ​​Cache è GRATUITO

Il plugin stesso è gratuito al 100% e lo sarà per sempre.

Ma, tieni presente che il plugin Litespeed Cache può essere attivato solo su un server web con Litespeed installato. Noi offriamo questa possibilità e offriamo un piano di Hosting per WordPress ottimizzato a partire da 59€ all’anno: Hosting WordPress

E’ attiva una promozione con sconto del 50%, quindi al posto pagherai solo 29,5€ all’anno + iva, escluso dominio.

Per ulteriori info contattaci.

 

Il miglior plugin per la cache di WordPress 2019 ultima modifica: 2019-05-31T15:38:31+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Vuoi un sito più veloce, potente e sicuro?

HOSTING WORDPRESS

C'è una sorpresa per te... Scoprila!

Ok, nessun problema!

Il miglior Hosting WordPress

Installazione, trasferimento, configurazione sito ed assistenza dedicata WordPress inclusa.

 

PROMOZIONE NATALE 50%

Per tutto il mese di Dicembre i nostri piani Hosting li paghi la metà (es: Hosting WordPress a 32 euro)