I migliori Plugin WordPress per ottimizzare i siti per i dispositivi Mobile

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

Esistono migliaia di plugin WordPress che svolgono qualsiasi operazione, ad esempio esistono plugin per creare landing page, per aggiungere tabelle, per personalizzare la tua pagina di accesso e molto altro ancora, in questo articolo ti forniremo l’elenco dei migliori plugin WP che hanno la funzione di ottimizzare i siti web per i dispositivi Mobile rendendoli Responsive Design.

Per effettuare questa operazione non è necessario possedere nessuna competenza tecnica, devi semplicemente scaricare ed installare il plugin che ti interessa per rendere Responsive le pagine e gli articoli del tuo Blog WordPress.

I migliori Plugin WordPress per ottimizzare i siti per i dispositivi Mobile

Call now

call now

Inserisci semplicemente il tuo numero di telefono nel plugin Call Now, il colore che desideri del pulsante e specifica dove desideri che venga visualizzato, questo plugin permette di inserire un pulsante all’interno della tua pagina web ed i visitatori che stanno accedendo via smartphone possono facilmente chiamarti con un semplice click.

WordPress Mobile Pack

wordpress mobile pack

Questo plugin aiuta gli utenti a trasformare il contenuto del sito Web in una straordinaria applicazione Mobile completamente Responsive Design.

Il plugin viene fornito con diversi temi di app mobili che possono essere acquistati singolarmente o tutti insieme come un pacchetto.

WordPress Mobile Pack è compatibile con i dispositivi Apple iOS ed Android, nonché con i browser più diffusi come Google Chrome, Safari, Firefox ed altri.

La versione gratuita ti consente di cambiare colore, testo ed offre molte altre opzioni, mentre la versione PRO ha più funzionalità tra cui più temi, pulsanti di social media e molto altro.

Any Mobile theme switcher

any mobile

Il plugin Any Mobile Theme Switcher è la soluzione ideale per creare siti ottimizzati per dispositivi mobili, il plugin funziona rilevando il browser mobile del dispositivo del visitatore e mostra diversi temi a seconda del dispositivo utilizzato.

La versione gratuita del plugin Any Mobile Theme Switcher non ha molte funzionalità ma ti permette di capire cosa puoi fare con questo plugin.

Mobile Smart

mobile smart

Mobile Smart è un potente plugin di WordPress che consente agli sviluppatori Web di impostare un’esperienza di navigazione ottimizzata per dispositivi mobili per i loro visitatori.

Il plugin Mobile Smart funziona anche rilevando il dispositivo utilizzato dai visitatori per aprire il sito dal proprio browser mobile e rende visibile un tema ottimizzato se si tratta di un dispositivo mobile.

Master Slider

master slider

MasterSlider è un plugin che ti consente di aggiungere una serie di immagini e di video all’interno di una Slide, supporta il touch in maniera tale da permettere agli utenti di spostarsi sul dispositivo Mobile scorrendo con le dita.

Responsive Menu

responsive menu

Il menu di navigazione è uno degli elementi essenziali di un sito web, per poter essere correttamente visibile è necessario che venga visualizzato bene anche da Mobile, quindi se il tuo sito non è Responsive Design ti consigliamo di installare questo plugin che adatterà il menu in base al dispositivo che si sta utilizzando.

Il plugin offre numerose funzioni per la personalizzazione, tra cui l’aggiunta dello sfondo, l’aggiunta di CSS personalizzati, la modifica dell’animazione, il caricamento dei loghi e molto altro.

WP Mobile Menu

mobile menu

Il plugin WP Mobile Menu è un’ottima soluzione per le persone che desiderano concentrarsi maggiormente sulla parte del menu mobile del tuo sito Web, Il menu mobile dovrebbe avere un effetto scorrevole, con icone grandi, testo del menu e pulsanti, per effettuare queste operazioni e personalizzare il Menu ti consigliamo di utilizzare questo plugin WordPress.

Max Mega Menu

max mega menu

Con il plugin Max Mega Menu puoi aggiungere molti widget sul tuo menu, ridisegnare il menu con un editor di temi avanzato e modificare il comportamento del menu in base al dispositivo Mobile utilizzato.

Page Builder for SiteOrigin

pagebuilder siteorigin

Page Builder di SiteOrigin è uno tra i migliori Site Builder esistenti per WordPress, tutti gli elementi che aggiungi all’interno del tuo sito sono Responsive Design.

Responsive Lightbox

responsive lightbox

L’effetto “lightbox” è un metodo per visualizzare l’immagine in corrispondenza di una sovrapposizione del contenuto e può essere abilitato sulle immagini, sui video ed anche sui widget.

Dk Pricr

responsive pricing table

Attraverso questo plugin WP è possibile creare delle tabelle dei prezzi Responsive Design da aggiungere all’interno delle tue pagine o dei tuoi articoli.

Puoi aggiungere il titolo, i sottotitoli, la descrizione, modificare la valuta, inoltre puoi anche aggiungere classi personalizzate e CSS.

The event calendar

the event calendar

Questo plugin ti consente di impostare gli eventi all’interno del calendario ed è completamente Responsive Design.

WP Responsive Table

wp responsive table

Questo plugin ti permette di attivare le tabelle in modo Responsive Design abilitando automaticamente lo scorrimento orizzontale in una piccola finestra.

Non è richiesta nessuna configurazione particolare, funziona semplicemente tramite una tabella HTML.

Tabs Tabby

tabby responsive tabs

Con questo plugin puoi aggiungere diverse schede Responsive Design utilizzando il codice fornito all’interno del plugin WordPress.

 

Alla prossima!

I migliori Plugin WordPress per ottimizzare i siti per i dispositivi Mobile ultima modifica: 2019-08-19T15:05:23+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Vuoi un sito più veloce, potente e sicuro?

HOSTING WORDPRESS

Scopri i nostri piani Hosting WordPress

Ok, nessun problema!

Scopri perché dovresti acquistare il piano Hosting WordPress 

Installazione, trasferimento, configurazione ed assistenza WordPress inclusa a partire da 64 euro l'anno.