I migliori plugin WordPress per incrementare il traffico del tuo sito

il 16 Dic 2016 in News da Xlogic

Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1

I migliori plugin WordPress per incrementare il traffico del tuo sito. – Il traffico è fondamentale per far crescere un sito web, l’aumento di traffico equivale all’aumento di entrate.

Ormai la maggior parte delle persone acquista i prodotti e servizi direttamente sul Web, perché uscire di casa? andare a cercare il prodotto tanto desiderato al miglior prezzo e fare la coda per acquistarlo se con un semplice click acquisti lo stesso prodotto ad un prezzo di gran lunga inferiore che riceverai comodamente a casa praticamente subito?

Ormai un negozio che non è presente online perde almeno il 50% di guadagno rispetto ad un negozio che possiede un sito web ben strutturato ed indicizzato su Internet.

Ed è proprio per questo motivo che è molto importante riuscire ad incrementare il traffico per crescere nel mondo del Web sia in termini di popolarità che di guadagno.

Bisogna anche dire che non basta possedere semplicemente un sito web ben strutturato se questo non è stato indicizzato correttamente sui motori di ricerca.

E’ fondamentale pubblicizzare ed indicizzare ogni singolo post ed ogni singola pagina web del proprio sito, in maniera tale da renderlo visibile e popolare.

Prima di guardare i Plugin WordPress selezionati da noi, ti consigliamo vivamente di leggere i seguenti Post:

 

Come far crescere il sito web con i Social Network

Ci vuole molta pazienza per poter far crescere il proprio sito web ma oltre a quella hai bisogno di possedere la capacità per ottenere popolarità ed aumentare traffico nel tuo sito WordPress.

Un aspetto molto importante è la creazione di un profilo legato al proprio sito web nei maggiori Social Network, per saperne di più leggi questa guida:

Di seguito i migliori Plugin free WordPress che ti permetteranno di inserire i pulsanti di condivisione all’interno di un Post o di una pagina:

Flare

Questo plugin permette di inserire i pulsanti relativi ai social network nel proprio sito WordPress e permette di condividere gli articoli nei propri social con un semplice click.

AddThis Welcome Bar

Questo plugin permette all’utente di accogliere i visitatori con un saluto personalizzato in base alle loro preferenze di Social Network; Invita ad adottare azioni specifiche come la condivisione o varie richieste di visualizzazione pagine.

Fancier Author Box

Questo plugin permette di inserire una casella in fondo alla pagina nella sezione “commenti” che permette all’utente di inserire la propria foto, biografia, link ai social media.

WP Social Stats

Questo plugin permette di far visualizzare all’utente un quadro contenente la situazione degli articoli condivisi nei vari Social network, dando una semplice esposizione di quante volte ciascuno dei propri post è stato condiviso nei relativi Social.

OnePress Social Locker

Questo plugin permette all’utente di nascondere il contenuto dell’articolo fino a quando il visitatore condivide lo stesso attraverso un Social Network, ad esempio Facebook, Twitter e Google +.

 

Come migliorare l’esperienza con WordPress

Un altro aspetto importante è quello di tenere sotto controllo e gestire ottimamente il proprio sito WordPress, di seguito i migliori Plugin da avere assolutamente che ti aiuteranno a gestire correttamente il tuo sito WordPress:

 

Come aumentare la velocità di WordPress

Per aumentare il traffico è necessario che il tuo sito WordPress sia veloce e performante, a nessuno piace un sito lento, ne alle persone ne ai motori di ricerca, quindi a causa dei problemi di lentezza potresti non ottenere il successo tanto desiderato, ma anche in questo caso niente paura, che cosa ci stiamo a fare qua noi se non per aiutarti ad ottenere successo?

 

Tornando a noi, ecco i migliori Plugin WordPress per aumentare il traffico nel tuo sito web:

Yoast WordPress SEO Plugin

E’ il Plugin più utilizzato e popolare per far SEO con il tuo sito WordPress; Yoast si prende cura di ogni piccolo dettaglio, dal titolo accattivante alla concentrazione sulle parole chiave.

Attraverso uno strumento interno del plugin sarai in grado di capire attraverso il colore del semaforo (deve essere verde) se stai indicizzando nel migliore dei modi il tuo articolo o la tua pagina.

Segui questa guida ed iniziare a fare SEO senza alcuna conoscenza:

 

Simple Tags

Simple Tags è la soluzione perfetta per gestire le tassonomie dei tuoi articoli; Questo Plugin WordPress è molto semplice da configurare ed è dotato di un sistema di gestione dei Tag.

Simple Tags ha lo scopo di tirar fuori i migliori Tag in base al contenuto dell’articolo.

 

Popup Dominations

Attraverso questo Plugin free WordPress, l’utente potrà inserire delle finestre di Popup per invitare il visitatore ad effettuare una determinata azione, come ad esempio: Iscrizione alla newsletter, Download materiale gratuito, Condivisione articoli, etc.

In questo modo aumenterai il traffico, anche perché questo ottimo Plugin non rallenterà il sito web ed è stato introdotto il Test A/B Split che ti aiuterà ad aumenterà il traffico.

 

Google XML Sitemap

Google XML Sitemap è un altro strumento utile per generare traffico verso il tuo sito; Il compito principale di questo Plugin è quello di permettere ai motori di ricerca di indicizzare gli articoli e le pagine del sito web attraverso la creazione di una Sitemap.

 

Alla prossima!

 

Lascia una risposta

Attenzione: La moderazione è abilitata e può ritardare l'inserimento del vostro commento.

Xlogic SAS - P.IVA 10898710016