I migliori plugin free per le foto – WordPress

I migliori plugin free per le foto – WordPress | Moltissimi fotografi utilizzano WordPress per creare il proprio sito web o la propria Gallery fotografica per il semplice fatto che questo CMS offre moltissimi Plugin e funzionalità gratuite che ti permetteranno di effettuare delle operazioni e di gestire i contenuti fotografici in maniera del tutto semplice ed intuitiva.

In questo articolo il team di Xlogic ha deciso di fornire i migliori plugin free per le foto che svolgono diverse azioni, dalla compressione delle immagini senza perdere qualità alla protezione del sito web, dalla creazione di gallery all’ottimizzazione delle immagini in termini SEO.

AccessPress Pinterest

Pinterest è uno tra i più popolari Social Network di foto presenti sul Web che funziona sul caricamento e la condivisione delle immagini.

Pinterest viene utilizzato da migliaia e migliaia di persone e quindi può essere una fonte di traffico molto importante, di conseguenza puoi installare il Plugin AccessPress Pinterest che ti permetterà di aggiungere il pulsante “Pin It” alle tue immagini, in questo modo gli utenti le potranno condividere con un semplice click.

I migliori plugin free per le foto - WordPress

StoryForm

Il Plugin StoryForm ti aiuterà a trasformare i tuoi Post in una narrazione interessante con le immagini, come se fosse una storia vera e propria.

Attraverso questo Plugin potrai aggiungere i contenuti a schermo intero, inserire enormi fotografie, aggiungere video in background, animare le immagini ed effettuare moltissime altra operazioni.

Easy WaterMark

E’ molto importante inserire nella foto il proprio marchio perché il furto online è un problema comune per tutti i fotografi che intendono pubblicare le proprie foto sul Web.

Puoi proteggere le tue foto inserendo la tua firma, puoi effettuare questa operazione su ogni fotografia oppure puoi scaricare questo Plugin che inserirà automaticamente il WaterMark su ogni foto che caricherai su WordPress.

Sell Media

Questo plugin ti permette di rendere disponibili diversi formati della stessa immagine sulla propria pagina web, in pratica se vuoi rendere disponibili al Download delle foto puoi caricarle in diversi formati, attraverso Sell Media potrai effettuare questa operazione senza nessun problema.

NextGen Gallery

NextGen Gallery è uno tra i plugin di foto più popolari infatti si conta che ha oltre un milione di installazioni attive ed ha lo scopo principale di creare Gallerie di foto attraverso diverse funzionalità.

Photography Management

Attraverso questo plugin potrai organizzare le informazioni dei tuoi clienti in modo semplice e sicuro, in pratica potrai caricare le foto e proteggerle con password fornendo l’accesso solamente alle persona autorizzate.

Sunshine Photo Cart

Se sei intenzionato a vendere le tue foto online questo è il plugin che fa per te, perché ti consente di vendere le stampe online attraverso la scelta delle foto, l’inserimento del prodotto nel carrello e l’acquisto dello stesso.

Lazy Load

Con Lazy Load migliorerai il tempo di caricamento delle tue pagine web visto che non verranno caricate solamente dal momento in cui scorrerai la pagina verso il basso e vedrai l’immagine stessa.

Imsanity

Come già specificato, un sito web formato da moltissime fotografie potrebbe risultare lento proprio perché le immagini pesano molto, quindi oltre ad utilizzare Lazy Load per migliorare il caricamento delle pagine web potresti utilizzare anche il Plugin Imsanity che in pratica comprimerà tutte le immagini che verranno caricate sul tuo sito web senza farle perdere di qualità.

Meta Slider

Meta Slider è uno trai plugin più popolari ed utilizzati dagli utenti WordPress per la generazione di Slideshow, inoltre è stato sviluppato per ottimizzare le immagini in termini SEO, in questo modo i vostri files verranno indicizzati nella maniera migliore sul Web.

I migliori plugin free per le foto – WordPress ultima modifica: 2018-03-20T10:59:32+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*