I 10 migliori software free alternativi ad Adobe Photoshop

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

Adobe Photoshop è il miglior software di grafica e di fotoritocco presente sul mercato ma il costo del programma di editing foto è alto e di conseguenza non tutti vogliono spendere molti soldi soprattutto perché esistono altri software simili a Photoshop che sono totalmente gratuiti.

Se sei un grafico, designer o fotografo sai benissimo che Adobe Photoshop è il miglior programma in circolazione per poter lavorare in maniera professionale, se invece vuoi effettuare delle modifiche manuali senza doverti affidare agli effetti automatici, puoi benissimo utilizzare uno dei 10 software free alternativi ad Adobe Photoshop.

I 10 migliori software free alternativi ad Adobe Photoshop

I migliori 10 software free alternativi ad Adobe Photoshop

Software free di editing immagini per Computer

Inkscape

inkscape

Inskscape è un software di grafica vettoriale basato su SVG (Scalable Vector Grapichs) ed è dotato di strumenti molto potenti che ti permetteranno di effettuare moltissime operazioni alle tue immagini in maniera del tutto gratuita.

Krita

Krita è un software gratuito nato nel 1998 dalla comunità KDE che ti permette di creare i tuoi schizzi, disegni e fumetti e in maniera professionale.

Pixelmator

pixelmator

Pixelmator è un software di grafica digitale creato per MacOS che offre gratuitamente le funzioni principali di un programma di fotoritocco come i pennelli, i livelli modificabili, la correzione dei colori e molto altro.

Gimp

gimp

Gimp è la principale alternativa a Photoshop free ed open source che può essere scaricata su Windows, Mac e Linux.

Gimp è molto simile a Photoshop però se sei alle prime armi potresti avere delle difficoltà ad utilizzare il software perché l’interfaccia utente non è propriamente semplice da utilizzare.

Gimp (GNU Image Manipulation Program) è uno tra i software di foto editing più popolari di sempre e può essere utilizzato come programma di disegno ma anche come software di fotoritocco professionale.

Proprio come su Photoshop, è possibile scaricare ed installare delle estensioni esterne che ti permetteranno di effettuare qualsiasi modifica in campo grafico.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del software di editing puoi consultare la guida in italiano!

SeaShore

Seashore

SeaShore è un semplice software free di fotoritocco per le tue immagini basato su Gimp che può essere installato sul sistema operativo MacOS.

 

Software free di editing immagini online

Pixlr

pixlr editor

Pixlr è una delle alternative principali ad Adobe Photoshop perché l’interfaccia e gli strumenti presenti sono molto simili al famoso software di foto editing.

Pixlr è totalmente gratuito e non deve essere installato in nessun sistema operativo perché l’utente lo deve utilizzare online sul web.

Fotor

fotor

Fotor è un editor foto online che ti permette di creare contenuti originali per il web, di modificare le foto e di creare i Collage.

Fotor è una piattaforma online che permette agli utenti di condividere ed utilizzare tutte le immagini presenti all’interno del portale che vengono salvate su un Cloud gratuito.

PicMonkey

picmonkey

PicMonkey è un software online che ti permette di ritoccare gratuitamente le tue immagini; è un software freemium, ciò significa che è gratuito però sono presenti delle funzionalità aggiuntive che per essere utilizzate devono essere pagate.

Con PicMonkey è possibile modificare in modo semplice le proprie foto, è possibile creare degli effetti sorprendenti ed è anche possibile creare dei Collage di foto perché è presente la funzione integrata che ti permette di fare questo.

Canva Photo Editor

canva

Canva Photo Editor è uno tra i migliori software di editing foto presenti sul Web, possiede un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare e permette ai Blogger di creare dei contenuti coinvolgenti per i propri articoli da postare e da condividere tra i vari Social Network.

BeFunky

befunky

L’editor BeFunky consente di modificare le foto, di applicare degli effetti fotografici e di creare foto Collage in maniera semplice ed intuitiva.

BeFunky è uno dei migliori software free online di foto editing, per poterlo utilizzare non è necessario effettuare la registrazione, però se pensi di doverlo utilizzare costantemente ti consigliamo di effettuarla perché ti offrirà degli elementi aggiuntivi.

 

Scopri dove scaricare gratuitamente le immagini per il tuo progetto online

I-migliori-siti-per-scaricare-le-immagini-free

Scopri i migliori siti web che ti permettono di scaricare gratuitamente le immagini che potrai utilizzare sia per uso personale che per uso commerciale senza nessun problema:

 

Conosci altri software free di fotoritocco alternativi ad Adobe Photoshop?

I 10 migliori software free alternativi ad Adobe Photoshop – Siamo arrivati alla fine di questo articolo dove abbiamo elencato i migliori 10 software gratis di fotoritocco che possono essere utilizzati al posto del più famoso software Adobe Photoshop.

Abbiamo elencato 5 migliori software free da installare nei sistemi operativi ed altri 5 software totalmente gratuiti che possono essere utilizzati solo ed esclusivamente online sul Web.

Utilizzi uno tra i seguenti software per modificare le tue foto? Oppure conosci altri software free che non abbiamo menzionato ma che dovrebbero essere presenti all’interno di questo Post? Facci sapere!

 

Alla prossima!

I 10 migliori software free alternativi ad Adobe Photoshop ultima modifica: 2019-03-20T11:34:13+01:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Vuoi un sito più veloce, potente e sicuro?

HOSTING WORDPRESS

C'è una sorpresa per te... Scoprila!

Ok, nessun problema!

Il miglior Hosting WordPress

Installazione, trasferimento, configurazione sito ed assistenza dedicata WordPress inclusa.

 

PROMOZIONE NATALE 50%

Per tutto il mese di Dicembre i nostri piani Hosting li paghi la metà (es: Hosting WordPress a 32 euro)