I migliori 10 plugin free gallery per WordPress

Risparmia la fatica di navigare, in questo articolo troverai i 10 migliori plugin free utili per creare e gestire una gallery in WordPress.

Se utilizzi WordPress come piattaforma di blogging, saprai benissimo che con questo CMS non hai la possibilità di distinguere le gallery, pertanto potresti avere bisogno di creare delle gallerie d’immagini, soprattutto per blog legati alla fotografia, o per mostrare il proprio portfolio designer e per molti altri servizi.

 

Nextgen

next

Dopo quasi 8.000.000 milioni di download, il plugin NextGen-gallery può considerarsi uno dei migliori gestori d’immagini in circolazione nel mondo del web.
NextGEN Gallery è un plugin per album di foto ed immagini per WordPress. Gli utenti possono importare immagini dalla galleria di NextGEN ed allegarle, in maniera del tutto semplice, ai loro articoli di blog.

 

Wpeasy

wpeasy

WP Easy Gallery è un facile plugin gallery da usare che permette di creare e gestire più gallerie di immagini attraverso una semplice interfaccia di amministrazione.

 

Slide Deck 2

slide

SlideDeck 2 consente di creare all’utente splendidi contenuti per il sito WordPress senza alcuna codifica. Vi è la possibilità di aggiungere immagini, testo e video, incorporare il proprio codice HTML, o recuperare anche dinamicamente contenuti da Instagram, YouTube o feed RSS.

 

Fancybox

fancy

Fancybox è un’interfaccia versatile che offre una svariata serie di opzioni di personalizzazione. Questo plugin utilizza J-query di default che può essere applicato ai post, sidebar, ecc

 

GRANDFlAGallery

grand

Attraverso il plugin GRAND FlAGallery l’utente ha la possibilità di creare banner rotatori e album.

 

LightboxGallery

light

Questo plugin consente di estendere le opzioni galleria di default, passa alla visualizzazione JS, vi offre una vista tooltip di immagini, e divide la galleria in diverse pagine.

 

Cincopagallery

cinco

Cincopa include diversi lettori video, gallerie, presentazioni, lettori di musica, podcast in molte forme e di dimensioni diverse.

 

PhotoXhibit

photo

Questo versatile plugin utilizza le foto prendendole dal tuo Flickr, Picasa.
L’utente ha la possibilità di personalizzare ogni aspetto della galleria con un editor di style, creare e caricare facilmente anteprime di album e molto altro ancora.

 

Grand Flash Album Gallery

grandflash

GRAND Flash Album Gallery fornisce un’interfaccia completa per la gestione di gallerie di immagini, audio e video.
Modifica i contenuti multimediali nel modo desiderato: caricare immagini, musica importazione e video, creare galleria fotografica, playlist musicali, foto di gruppo in slideshow e aggiungere descrizioni per ogni immagine, mp3 o un video
Attraverso GRAND FlAGallery l’utente può facilmente abbellire il proprio sito con gallerie di immagini, lettori mp3, lettori video, banner rotator, slide Nivo e con altri widgets. Inoltre l’utente ha la possibilità di inserire la musica di sottofondo nella propria gallery per browser desktop.

 

Slideshow Gallery

slideshow

Per chi avesse bisogno di una soluzione su cui poter fare hardcoding, oltre che di uno slider da poter inserire facilmente nel proprio blog o magazine, è possibile utilizzare WordPress Slideshow Gallery, la quale attraverso il suo sito ufficiale l’utente può visualizzare una guida che mostra come è possibile inserire lo slideshow desiderato all’interno della pagina in cui si vuole mostrarne il contenuto, oppure come effettivamente modificare il proprio tema per consentire allo slider di apparire.

 

Alla Prossima.

 

I migliori 10 plugin free gallery per WordPress ultima modifica: 2013-05-15T00:23:23+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*