I 10 migliori Plugin Google per il tuo blog WordPress

I 10 migliori Plugin Google per il tuo sito WordPress – Sono lontani i giorni in cui Google veniva utilizzato solamente per la ricerca delle parole chiave sul Web, ormai si è così evoluto che attualmente è parte integrante della nostra vita.

Ha cambiato per sempre il modo di vedere le cose, di pensare, di apprendere, di lavorare e di connettersi all’interno del mondo del web.

Anche per i Blogger che hanno un sito web Google ha deciso di rendersi utile fornendo dei plugins che possono essere installati e configurati all’interno del CMS WordPress.

In questo articolo ti mostreremo i 10 migliori Plugin Google per il tuo sito WordPress:

Google XML Sitemaps

i 10 migliori Plugin Google per il tuo sito WordPress

Questo plugin consente di generare le Sitemap xml per aiutare i motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing ad indicizzare meglio il tuo sito web.

Easy Google Fonts

Questo plugin ti consente di aggiungere gli stili ed i caratteri di Google all’interno del tuo sito WordPress.

Google Analytics counter tracker

Questo plugin ti consente di analizzare i progressi del tuo sito web monitorando le interazioni che si svolgono all’interno; devi semplicemente collegare il plugin con il tuo account di Google e avrai tutte le informazioni a disposizione direttamente dal backend  di WordPress.

Google Locker

Se desideri più condivisioni, abbonati, traffico e clienti, Google Locker è il plug-in che dovresti provare. Questo plugin ti offre tantissimi stili, tipi ed effetti dei pulsanti. Puoi anche avere molto controllo su questi armadietti in quanto ti permette di cambiare i caratteri, i colori ecc. Da Twitter e Facebook a Linked e altre popolari piattaforme social questo plugin offre un grande supporto a tutti loro. Quindi provalo una volta.

Google Drive Embedder

Questo plugin ti consente di accedere facilmente ai tuoi documenti di Google Drive con una casella Popup in cui selezioni i documenti e li incorpori in qualsiasi articolo o pagina del tuo sito WordPress.

Google Drive WP Media

Con questo plugin non dovrai più preoccuparti di non perdere i files perché potrai sempre accedere da remoto da qualsiasi posizione e potrai sempre gestire i tuoi files WordPress.

Google Website translator

Questo plugin è semplicissimo da utilizzare e da configurare e ti permette di tradurre il contenuto del sito web in più di 90 lingue.

Google Forms

Con Google Forms potrai incorporare i moduli Google già pubblicati nei tuoi articoli e nelle tue pagine, e potrai gestirli direttamente dal backend di WordPress.

WP Google Search

Questo plugin ti consente di sostituire la ricerca di WordPress con la ricerca di Google che include moltissime opzioni di personalizzazione.

WordPress Google Maps

Attraverso questo plugin potrai aggiungere facilmente mappe responsive all’interno del tuo sito web che sono altamente configurabili.

 

Alla prossima!

I 10 migliori Plugin Google per il tuo blog WordPress ultima modifica: 2018-07-13T19:22:55+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*