Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter3Share on LinkedIn4Share on StumbleUpon0

Da Gennaio 2017 Google Chrome segnalerà come non sicuri tutti i siti web che non saranno protetti da un certificato SSL e quindi che viaggeranno mediante il protocollo Http:// e non tramite Https://

Il Browser Google Chrome avviserà l’utente sulla pericolosità di visitare un sito web in Http:// penalizzando in questo modo il sito web.

Il sito web senza certificato potrà essere penalizzato sia da motori di ricerca sia dai visitatori che ricevendo l’avviso per sito non sicuro potrebbero non visitarlo più, ciò significa che le visite diminuiranno ed il sito web rischierà il fallimento.

Un sito in https:// verrà visto dal visitatore come un sito web più sicuro ed affidabile.

Google ha introdotto questo cambiamento già due anni fa quando con l’introduzione di un nuovo algoritmo decise di far aumentare il ranking dei siti web in https:// penalizzando di conseguenza i siti senza il certificato SSL installato.

L’uso di connessioni non sicure (http://) per la trasmissione di informazioni sensibili espone gli utenti a rischio di intercettazioni, ciò significa che se ad esempio acquisti un servizio o prodotto presso un sito e-commerce non protetto, i dati che hai inserito (nome, cognome, indirizzo mail, carta di credito, codice iban, etc) non saranno protetti.

 
Come puoi risolvere il problema?
Ovviamente per poter rendere il tuo sito web sicuro devi acquistare ed installare un certificato SSL che dovrà essere rinnovato annualmente.

Fino a poco tempo fa bisognava effettuare questa operazione e spendere dei soldi per poter rendere sicuro il tuo sito web, ma ora non è più cosi!

Acquista il piano Hosting che desideri da Xlogic ed il sistema installerà automaticamente un certificato SSL per il tuo sito web rendendolo sicuro e così facendo permetterà di far viaggiare i visitatori mediante il protocollo https://

Ovviamente tutto questo è gratuito, se non l’hai ancora fatto, ti basta acquistare un piano Hosting presso di noi.

Mentre se sei già nostro cliente e possiedi un piano Hosting presso di noi ma credi che il certificato non sia ancora stato installato, contattaci, renderemo sicuro il tuo sito web immediatamente!

 

 

Alla prossima!

 

Https obbligatorio su Google Chrome – Certificati SSL gratis
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *