Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter2Share on LinkedIn1Share on StumbleUpon0

Come organizzare il tuo Business – Project Management. E’ molto importante tenere sotto controllo il tuo Business attraverso strumenti che ti permettono di organizzare e gestire ogni singolo aspetto della tua attività.

Ci sono moltissimi strumenti che potrebbero fare al caso tuo ma se ti soffermassi semplicemente a cercare in rete troveresti moltissime informazioni che invece di aiutarti, ti renderebbero le idee più confuse.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare questo articolo, in pratica vogliamo indirizzarti verso la miglior strada possibile fornendoti i migliori strumenti di cui non dovresti mai farne a meno.

Ah già quasi dimenticavo, gli strumenti di cui parleremo sono tutti Plugin WordPress, quindi questo articolo ti sarà utile se possiedi WordPress.

Abbiamo optato di creare questo articolo visto che la maggior parte delle persone utilizza WordPress, ma se non sei tra questi e vorresti iniziare ad utilizzare WordPress nessun problema, è molto semplice da utilizzare, scopri come installare WordPress in automatico e scopri quali siti web puoi creare con WordPress.

Prima di parlare degli strumenti adatti per il Project Management vogliamo invitarti a leggere questo articolo:

Tornando a noi, scopriamo che cosa significa Project Management:

La parola Project Management viene intesa come la gestione del progetto e l’organizzazione dell’attività in base ad un luogo ed a una data; in questo modo attraverso il calendario sarà possibile conoscere i programmi futuri.

Allo stesso modo, una buona gestione del progetto ti aiuterà a tenere traccia delle scadenze e permetterà al team di collaborare in una maniera estremamente efficace.

Adottando un buon sistema, avrai pienamente sotto controllo la tua attività e potrai gestire il tuo team e le risorse esterne nel migliore dei modi.

E’ molto importante decidere quale sistema di gestione adottare; in base al progetto riuscirai a capire quali sono i Plugin realmente utili alla tua causa, quindi ti consigliamo di non installare tutti i Plugin che vedrai all’interno di questa pagina ma dopo un’attenta e mirata analisi installa solo gli strumenti realmente necessari.

Prova a farti delle domande inerenti al tuo progetto, di che cosa avresti bisogno? Cerca di darti delle risposte precise, in questo modo sarai in grado di capire quali sono gli strumenti essenziali di cui non potrai più fare a meno.

Di seguito i migliori Plugin Project Management gratuiti che ti aiuteranno a gestire il tuo progetto:

WP Project Manager

WP Project Manager

WP Project Manager è uno tra i plugin più popolari e permette di effettuare moltissime operazioni come ad esempio:

  • Creazione progetto
  • Assegnazione progetto agli utenti
  • Invio diretto messaggi su progetti
  • Commenti su progetti
  • Allegare files su progetti

 

Orbis

orbis

Orbis è un plugin completo che offre la possibilità di creare progetti, aggiungere clienti, personale, pagine e Post.

L’interfaccia del Plugin è user-friendly ciò significa che è molto semplice da utilizzare.

 

Task Freak

task freak

Task Freak è un plugin Open Source sviluppato per gestire i progetti; E’ possibile creare progetti ed assegnare dei compiti precisi agli utenti iscritti al progetto.

Questo plugin può perfettamente integrarsi con qualsiasi tema WordPress installato.

 

Kanban for WordPress

kamban for wordpress

Kanban è un altro plugin molto conosciuto, completo in tutti i suoi aspetti e che offre all’utente la possibilità di creare e gestire i progetti in modo semplice.

 

Project Panorama

project panorama

Project Panorama si distingue dagli altri Plugin perché offre la possibilità di utilizzare delle immagini per rendere il processo di gestione più semplice ed intuitivo.

 

Per finire

Come organizzare il tuo Business – Project Management. Speriamo davvero di esserti stato d’aiuto, se così fosse ci piacerebbe che condividessi la tua esperienza con noi o molto semplicemente ci farebbe piacere conoscere il tuo pensiero, quindi ti invitiamo a commentare l’articolo!

Inoltre se ti è stato utile potresti condividerlo sui Social, in questo modo permetterai ad altre persone di imparare ciò che hai appena imparato te.

 

Alla prossima!

 

Come organizzare il tuo Business – Project Management WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *