Come inviare e ricevere le eMails in anonimato

«
»

Navigando su Internet è davvero difficile rimanere anonimi, anche utilizzando sistemi per nascondere la propria identità, possiamo essere tracciati e trovati.

Questo non significa però che non si possa mantenere l’anonimato quando si vogliono inviare le comunicazioni via email senza farsi scoprire.

Il motivo principale per usare un servizio di posta elettronica anonimo è quello di preservare la propria email principale da tentativi di phishing o spam.

Un’email non rintracciabile può tornare utile per diversi motivi che possono essere legati alla privacy, ad uno scherzo; Per esempio è possibile utilizzarle per interagire in un contesto senza rilevare la tua identità, per inviare un feedback, per commentare particolari servizi senza dover lasciare un indirizzo personale.

 

Indice dei contenuti

  1. Come inviare una mail in anonimo senza doverti registrare
  2. I migliori servizi di posta elettronica crittografati ed anonimi
  3. Come ricevere le mails su un indirizzo di posta usa e getta
  4. Conclusioni

Come inviare una mail in anonimo senza doverti registrare

Hai bisogno di inviare una email senza doverti registrare? Hai bisogno di una casella di posta anonima non facilmente rintracciabile? Ecco la soluzione:

 

AnonymousEmail.me

Tramite questo servizio sarà possibile inviare una mail con un allegato inserendo all’interno di un modulo l’indirizzo del destinatario, l’oggetto ed il contenuto della mails.

E’ possibile ottenere un eventuale risposta scegliendo di fornire un indirizzo e-mail altrimenti non sarà possibile ricevere una risposta.

CyberAtlantis

Anche in questo caso è possibile inviare una mail compilando semplicemente un modulo di contatto ed inserendo l’indirizzo mail del destinatario; questo servizio rimuove l’indirizzo IP dalla tua posta e quindi non potrai essere rintracciato facilmente.

Send Anonymous Email

In questo caso gli indirizzi IP vengono registrati dal sistema. Funziona con un’interfaccia semplice per inserire l’indirizzo, l’oggetto ed il messaggio del mittente e del destinatario. Non sono necessari altri dettagli per inviare la comunicazione anonima via mail.

 

 

I migliori servizi di posta crittografati ed anonimi

Questi servizi di posta elettronica anonimi permettono di inviare messaggi di posta elettronica segreti senza lasciare alcun elemento identificativo o indirizzo IP. Di seguito i migliori servizi gratuiti che ti permettono di inviare le mails in anonimato:

 

Anonymous Email – TorGuard

Questo servizio fornisce una casella di posta anonima con molte funzionalità di privacy e di crittografia; Nella versione gratuita otterrai 10MB di spazio di archiviazione utilizzando la crittografia SSL per la connessione e la crittografia G / PGP per proteggere i messaggi.

The Anonymous Email

Crea un account per inviare e ricevere e-mail registrandoti con un tuo indirizzo email reale, questa sarà l’unica informazione personale richiesta.

Secure Mail

Questo servizio crittografa la tua posta utilizzando una chiave a 4096 bit, che la rende illeggibile da chiunque; non richiede le tue informazioni personali o il tuo indirizzo IP per la registrazione.

GuerrilaMail

GuerrillaMail ti offre un indirizzo e-mail temporaneo usa e getta, autodistruggibile per inviare e ricevere e-mail in modo anonimo su Internet; Le comunicazioni via mail verranno eliminate automaticamente dopo un’ora.

 

 

Come ricevere le mails su un indirizzo di posta usa e getta

Se hai solamente bisogno di un indirizzo mail usa e getta per confermare i collegamenti e non vuoi gestire le offerte o le newsletter, puoi utilizzare i seguenti servizi gratuiti che ti permetteranno di ricevere le comunicazioni via mail su un indirizzo di posta usa e getta.

 

Mailnesia

Questo servizio gratuito ed anonimo permette di visualizzare all’interno di una casella di posta scelta a caso senza il bisogno di doversi iscrivere o di inserire i propri dati.

Inoltre Mailnesia dispone anche di un sistema automatico di clic sui collegamenti di conferma che è utile se si effettuano molte iscrizioni ai servizi web.

myTrashMail

Ottieni un account di posta elettronica aperto e pubblico che viene creato automaticamente dopo aver ricevuto la posta; gli account di posta sono temporanei e verranno eliminati automaticamente dopo un po ‘di tempo.

Spambog

Spambog ti offre una casella di posta elettronica temporanea, anonima e monouso che verrà eliminata automaticamente dopo 7 giorni; potrai ricevere, rispondere ed inoltrare e-mail ma non inviarne una originale.

 

Conclusioni

Conoscevi questi servizi di posta elettronica anonimi? Ne utilizzi altri che non sono elencati? Lasciaci un commento, saremo lieti di poterci confrontare con te.

Alla prossima!

Come inviare e ricevere le eMails in anonimato ultima modifica: 2021-04-22T10:49:44+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

Vuoi un sito più veloce, potente e sicuro?

HOSTING WORDPRESS

Scopri i nostri piani Hosting WordPress

Ok, nessun problema!

Scopri perché dovresti acquistare il piano Hosting WordPress 

Installazione, trasferimento, configurazione ed assistenza WordPress inclusa a partire da 64,99 euro l'anno.