Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Share on StumbleUpon0

Se il vostro sito è ospitato su un hosting condiviso non avrete l’accesso a SSH e di conseguenza non potrete utilizzare mysldump o mysql per l’importazione di un database SQL, ma dovrete utilizzare phpMyAdmin.

Il problema che la maggior parte degli Hosting non consente l’importazione di database di grosse dimensioni, spesso il limite è appena di 4MB. Il limite impostato sul nostro Hosting per importare i database è di 50mb, se ciò non dovesse bastare, abbiamo selezionato alcuni script e software Free che facilitano l’importazione di database mySQL di grosse dimensioni.

 

BigDump

BigDump è uno script molto semplice da usare, basta caricare il file configurato bigdump.PHP e il file del backup SQL in una cartella del sito ed importare il database.

 

MySQLDumper

MySQLDumper è uno script in PHP e Perl per il backup dei database mySQL, consente di scaricare e ripristinare un file di backup facilmente.  E’ particolarmente adatto per gli hosting condivisi, nella quale non si ha accesso alla shell. MySQLDumper è un progetto open source e rilasciato sotto licenza GNU.

 

Sypex Dumper è uno script gratuito che utilizza Ajax, consente di esportare e importare database di qualsiasi dimensione senza andare in timeout. Diponibile anche una versione a pagamento con delle funzioni in più.

 

Alla Prossima

 

Come importare database mySQL di grosse dimensioni con phpMyAdmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *