Come creare un blog di successo

«
»

Come creare un blog di successo – Creare un blog e fare in modo che funzioni nel migliore dei modi non è per niente semplice, richiede molta pazienza e soprattutto molto impegno.

Per creare un blog che funziona devi essere determinato a raggiungere l’obbiettivo prefissato, non dovrai mai abbatterti e soprattutto non dovrai creare il tuo sito web per passatempo, perché è importante sapere che gestire un blog è un lavoro a tutti gli effetti.

Prima di creare un sito web devi essere sicuro che lo vuoi fare veramente, come fare? cerca di capire come mai hai bisogno di aprire un blog attraverso queste domande:

 

Vuoi avere un futuro migliore?

Molte persone hanno trovato un lavoro semplicemente grazie al proprio sito web, altre persone invece si sono create delle rendite automatiche; credici veramente in quello che stai facendo, vedrai che riuscirai ad ottenere i risultati.

 

Vuoi iniziare a guadagnare?

Prima di tutto il tuo blog deve essere conosciuto, una volta che avrai un TOT di visite e visitatori mensili inserisci le pubblicità nel tuo sito web, se inizia a girare, avrai una rendita automatica senza dover fare nulla.

 

Vuoi aiutare gli altri?

Sei una persona disposta ad aiutare gli altri? apri un blog su un determinato argomento che conosci approfonditamente e tratta solo quello, vedrai che con il tempo il tuo sito web diventerà famoso e le persone ti saranno riconoscenti.

 

Vuoi avviare una nuova attività?

Internet è un mondo così vasto che offre delle possibilità così grandi che è impossibile non avere un sito web se hai un’azienda; quindi se hai un’azienda per poterla far crescere nel migliore dei modi è importante creare un sito web e successivamente pubblicizzarlo nel web attraverso i motori di ricerca ed i Social Network.

Se hai risposto SI ad almeno una di queste domande significa che hai bisogno di un sito web!

Bene, ora sai di aver bisogno di un sito però non sai come acquistarlo o perlomeno non sai cosa dover acquistare e come fare per metterlo online, nessun problema! leggi questa guida:

Hai bisogno di maggiori informazioni? contatta la nostra assistenza: Supporto

Di seguito verranno elencati i punti fondamentali che ti spiegheranno come creare un blog di successo:

 

Contenuti di successo

Crea un blog e posta solo contenuti di qualità e che possano davvero interessare al lettore; oltre a questo è importante non copiare gli articoli dagli altri blog altrimenti verrai penalizzato da Google ed il tuo sito web non crescerà. Per saperne di più leggi questa guida: Come creare un articolo di qualità

 

Contatto con i visitatori

Rimani sempre in contatto con i visitatori, offri la possibilità di essere contattato facilmente inserendo un form di contatto semplice da utilizzare e ben visibile che i visitatori potranno utilizzare; vuoi contattarci? utilizza questo form di contatto: Supporto

 

Utilizza SEO

Impara ad utilizzare il SEO per poter rendere famoso il tuo sito web, se utilizzi WordPress segui questa guida:

 

Social Network

Iscrivi il tuo sito web nei Social Network principali (Twitter, Facebook, Linkedin e Google+) ed inizia a postare i tuoi contenuti; oltre a questo è importante installare i plugin/estensioni nel tuo cms per permettere ai visitatori di iniziare a seguire il tuo sito web o di postare i tuoi articoli con un semplice click.

 

Velocizza il tuo sito

Velocizza il tuo sito web installando la cache, segui la guida per installare la cache in WordPress, Joomla, Prestashop, Magento e Drupal: Come installare la cache nei CMS più importanti

 

Rendi sicuro il tuo sito

Un sito web può essere compromesso da malware e virus da un momento all’altro, basta installare o aggiornare un plugin / tema contenente un virus ed iniziano i problemi.

Nel migliore dei casi verrai sospeso perché il tuo account inizierà ad inviare spam, nel peggiore dei casi non visualizzerai più il tuo sito web.

Ma non è finita qua, oltre a questo verrai penalizzato da Google e dagli altri motori di ricerca e l’importanza del tuo sito web decrescerà in un secondo e dovrai rifare tutto per ottenere nuovamente quell’importanza ottenuta con il sudore.

Il consiglio principale è quello di effettuare un backup (sei un tipo sbadato? non ti ricordi di effettuare i backup? acquista il servizio annuale R1Soft backup, per saperne di più contatta la nostra assistenza: Supporto) ogni volta che farai una modifica al sito e se vorrai avere il sito web sicuro al 100% e monitorato giornalmente dai nostri tecnici acquista il servizio offerto da Xlogic:

 

Alla prossima!

 

Come creare un blog di successo ultima modifica: 2015-04-20T20:26:37+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*

50% Sconto Hosting 9 Giorni 2 Ore 47 Minuti 55 secondi alla fine
Ottieni il codice