Come calcolare la Banda o Traffico Mensile?

«
»

Questa guida è stata aggiornata il

Quando si crea un sito web, una delle considerazioni più importanti da fare è quanta Banda si intende utilizzare al mese. E’ importante acquistare la banda necessaria in anticipo per assicurarsi che il proprio sito non venga sospeso per aver superato il limite del traffico mensile. Ci sono una serie di considerazioni da fare per il calcolo della banda necessaria.

 

Come calcolare la Banda Mensile?

  • Determinare la dimensione media di ogni pagina del proprio sito web. Cercate e sommate le dimensioni di ogni file realizzato per il sito, poi divideteli per il numero di pagine totali usate per avere la dimensione media delle pagine in Kb (kilobyte). Esempio: 500Kb (tot. dimensione pagine) /10 pagine = 50Kb media pagine.
  • Determinare il numero di pagine visualizzate al mese. Questo calcolo si dovrebbe fare dopo che il sito è online da almeno una settimana per ottenere una stima accurata del traffico mensile. Molti strumenti web di diagnostica, come ad esempio Google Analytics, possono dare il numero medio di pagine viste che si ricevono al giorno. Prendete una media di pagine viste ogni giorno e moltiplicatele per 30 per ottenere un calcolo approssimativo del traffico mensile.
  • Moltiplicate la dimensione media delle pagine mensili per ottenere la quantità di banda che verrà utilizzato ogni mese, in KB. Dal momento che la larghezza di banda è fornita in GB (Gigabyte), dividete il numero di KB al mese per 1.000.000 per ottenere il numero approssimativo di GB di banda al mese che avrete bisogno di acquistare.

 

Calcolare automaticamente il Traffico Mensile

I nostri programmatori hanno realizzato uno script in grado di calcolare la banda mensile necessaria per il proprio sito web. I dati necessari sono: Visitatori e pagine viste giornalmente, media dimensione pagine in Kb.

 

Clicca qui -> Calcolatore di Banda Mensile

 

Se invece, stai cercando un Hosting Professionale?

I nostri Piani Hosting sono ProfessionaliOffriamo Hosting a prezzi contenuti e prestazioni elevate.

 

Alla Prossima.

 

Come calcolare la Banda o Traffico Mensile? ultima modifica: 2011-12-16T20:59:17+01:00 da Andrea (Xlogic.org)
4 Comments
  • Alessio Rotolo says:

    Ho letto l’articolo, sono un vostro cliente e volevo chiedervi, se con il mio sito supero la banda mensile mi sospendete il sito?

    16 Dicembre 2011 at 22:16
  • Andrea (Xlogic.org) says:

    Buonasera Alessio, abbiamo controllato la banda usata dal suo sito, attualmente ne sta utilizzando il 45%, se dovesse arrivare all’80% le arriverà un avviso tramite email, in seguito potrà scegliere se aumentare il traffico mensile o aggiornare il suo piano hosting ad un piano superiore.

    Andrea

    16 Dicembre 2011 at 22:21
  • Manfreda says:

    Io ho una galleria fotografica, le immagini che hanno un peso rilevante, come le calcolo?

    16 Dicembre 2011 at 23:11
  • Andrea (Xlogic.org) says:

    Le calcoli insieme alla pagina.

    Ciao
    Andrea

    16 Dicembre 2011 at 23:36

Lascia un commento

*
*

CODICE

PROMO

30%

Approfitta dei saldi estivi

e risparmia il 30%

Soddisfatto o Rimborsato

La promozione è valida sull'acquisto dei nuovi servizi hosting e non sul rinnovo o sull'upgrade dei piani hosting