6 Plugin per il Backup di WordPress

«
»

WordPress è una ottima piattaforma per il blogging, tuttavia può capitare che tutto il lavoro di mesi o anni può andare perso.

Per evitare che ciò accada è necessario effettuare periodicamente il backup del sito.

Come?

Per chi ha competenze tecniche è possibile effettuare dei backup periodici con questo script tramite cPanel. In alternativa è possibile installare un plugin per wordpress che può svolgere questo lavoro nel migliore dei modi.

Di seguito abbiamo elencato 6 dei migliori plugin per il backup di WordPress.

 

XCloner

Questo plugin è il più completo, effettua il backup del blog completo o parziale, un backup semplice o compresso o un backup con una pianificazione.

Scarica XCloner

 

WP-DB-Backup

Questo plugin è il più usato, oltre ad effettuare il backup del blog, consente di ottimizzare il database, ripristinare il database, eliminare tabelle etc…

Scarica WP-DB-Backup

 

Automatic WordPress Backup

Con questo plugin è possibile effettuare il backup dell’intero sito. Inoltre, il plugin consente anche di copiare il sito utilizzando Amazon Simple Storage Service (Amazon S3).

Scarica  Automatic WordPress Backup

 

WordPress Backup to Dropbox

Questo Plugin consente di effettuare un backup su Dropbox. Dropbox è un servizio gratuito che permette di salvare su un server web sicuro tutte le vostre foto, documenti e video.

Scarica WordPress Backup to Dropbox

 

EZ Backup WordPress 

EZ Backup WordPress è un ottimo plugin per il backup, crea un archivio contenente tutti i dati e in base alle opzioni che avete scelto può anche inviarvi un’email con in allegato l’archivio del backup.

Scarica EZ Backup WordPress

 

WP Time Machine

Questo è un plugin che permette di eseguire il backup periodico di un blog su un server web indipendente, Il plugin consente di utilizzare tre diversi servizi per il backup dei file e database: DropBox, Amazon S3 o Ftp.

Scarica WP Time Machine

 

Alla Prossima.

 

6 Plugin per il Backup di WordPress ultima modifica: 2011-12-02T16:21:50+01:00 da Andrea (Xlogic.org)
1 Comments
  • Io sto utilizzando EZ Backup WordPress devo dire che è intuitivo e facile da utilizzare.

    3 Dicembre 2011 at 19:09

Lascia un commento

*
*