10 migliori plugin per l’ottimizzazione delle immagini WordPress

10 migliori plugin per l’ottimizzazione delle immagini WordPress Le immagini sono una parte importante per qualsiasi sito Web in quanto attirano più visitatori e clienti sul tuo sito web. Ma se le immagini sono grandi e hanno dimensioni enormi, possono avere un impatto negativo sul tuo sito, poiché aumenterà notevolmente il tempo di caricamento .

Un’immagine di buona qualità può attirare molto traffico verso il tuo sito, quindi dovresti prendere sul serio le immagini mentre scrivi i post del tuo blog.

Le immagini ottimizzate possono anche inviare traffico attraverso l’opzione di ricerca delle immagini nella ricerca di Google. Per questo è necessario ottimizzare le immagini con i tag corretti.

Wp Smush.it 

WP Smush.it è un popolare plug-in per l’ottimizzazione delle immagini per WordPress e può ottimizzare le tue immagini JPEG, GIF e PNG individualmente o in gruppo secondo le tue esigenze.

10 migliori plugin per l'ottimizzazione delle immagini WordPress

Questo plugin è molto facile da usare. Installa il plug-in e accedi in Impostazioni> Media e ottimizza tutte le immagini esistenti. Le nuove immagini verranno ottimizzate automaticamente quando carichi un tema.

Utilizzando la versione gratuita di questo plug-in è possibile comprimere le immagini fino a 1 MB di dimensione, mentre utilizzando la versione pro è possibile ottimizzare le immagini fino a 5 MB di dimensione.

Optimus

Quando carichi le immagini sul tuo sito, il plugin invia le immagini a Optimus e quindi ti invia i file ottimizzati. La cosa buona è che questo processo non altera la qualità delle immagini. Questo plugin elabora automaticamente le immagini mentre vengono caricate sul sito e se lo desideri puoi interrompere l’ottimizzazione automatica delle immagini in qualsiasi momento.

EWWW Image Optimizer

EWWW Image Optimize è un plugin per l’ottimizzazione delle immagini WordPress molto efficace che ottimizza automaticamente le tue immagini man mano che le carichi sul tuo blog.
Puoi anche ottimizzare le immagini che hai già caricato nel tuo sito. Questo plug-in non influisce sulla qualità del tuo sito ma accelera il tuo sito ottimizzando le immagini fino alla massima estensione possibile.

CW Image Optimizer

Il plug-in CW Image Optimizer si basa sul plug-in WP Smush.it, ma a differenza del plug-in WP Smush.it, i file di immagine vengono memorizzati sul server e non su un server di terze parti.

Hammy

10 migliori plugin per l’ottimizzazione delle immagini WordPress – Hammy è un plug-in intelligente che crea molte versioni di dimensioni più ridotte delle immagini dai tuoi contenuti e ogni volta che un utente o un cliente visita il tuo sito Web, presenterà loro l’immagine più appropriata dalle molte immagini che ha in memoria. Questo plug-in offrirà un’esperienza eccezionale ai visitatori del tuo sito Web, in particolare a coloro che visitano il tuo sito tramite i dispositivi mobili di piccole dimensioni.

PB Responsive Images

Ciascuna immagine viene riformattata in base alle query media CSS standard e alle query SLIR che offre maggiore flessibilità nelle varie combinazioni di query. Il plugin fornisce inoltre degli shortcode per personalizzare le query utilizzate per immagine e una funzione di supporto che può essere utilizzata per personalizzare le query utilizzate per post o per layout.

SEO Friendly Images

SEO Friendly Images è un ottimo plugin per ottimizzare le tue immagini per un motore di ricerca come Google. Questo plugin SEO WordPress aggiorna automaticamente tutte le immagini con gli attributi ALT e TITLE che sono essenziali per il SEO. L’attributo ALT è una parte importante di qualsiasi immagine in quanto aiuta i visitatori del sito Web a trovare immagini correlate alla parola chiave nei risultati di ricerca.

Bj Lazy Load

10 migliori plugin per l’ottimizzazione delle immagini WordPress – In questo plugin ci sono delle impostazioni semplici che ti permettono di personalizzare il funzionamento del plugin, come scegliere un segnaposto e saltare le immagini con le classi. Questo plug-in serve le immagini ottimizzate per le dimensioni, serve automaticamente immagini ridimensionate in modelli reattivi e serve automaticamente immagini hi-PI per schermi HiDPI come nel display Apple a retina.

 

Alla prossima!

10 migliori plugin per l’ottimizzazione delle immagini WordPress ultima modifica: 2018-02-07T14:37:53+00:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*