Guida Installazione vTiger (CRM) in Italiano

«
»

vTiger è un software CRM (Customer Relationship Management) opensource basato sull’architettura Apache/Php/MySql che consente di organizzare e monitorare tutte le interazioni che si hanno con i propri clienti, potenziali o acquisiti. Dispone di molti moduli che includono: gestione leads, gestione accounts, gestione contatti, modulo fatture, modulo preventivi, modulo prodotti (magazzino), assistenza clienti, webmail e reportistica.

Il sistema di vTiger può essere utilizzato da molti utenti in contemporanea che possono essere organizzati gerarchicamente attraverso ruoli, profili e gruppi, per riprodurre in modo fedele la specifica realtà aziendale e distribuire nel modo corretto accessi e privilegi.

I files per l’installazione di Vtiger in Italiano sono disponibili al seguente Link, mentre in questa piccola guida vedremo come installare vTiger tramite Softaculous.

 

Installazione di vTiger

Accediamo al Pannello di Gestione (cPanel) e nella scheda Software clicchiamo su Softaculous . Si aprirà la schermata di Softaculous, come potete vedere a sinistra ci sono tutti gli Script elencati per Categoria, pronti all’uso, nella barra di ricerca digitiamo vTiger.

Vtiger

Clicchiamo su Installa e impostiamo i vari parametri, se vogliamo installare vTiger nel dominio principale lasciamo la casella vuota in Nella Cartella.

 

Terminata l’installazione, vediamo come impostare la Lingua Italiana.

Vtiger2

 

Per impostare la Lingua Italiana, dobbiamo prima di tutto scaricare il file tramite questo Link, accediamo nell’area di amministrazione e clicchiamo su Settings -> Module Manager -> Custom Modules

Vtiger3

Clicchiamo su Import New, selezioniamo il file della Lingua salvato in precedenza, ora clicchiamo su Import.

 

A questo punto, usciamo dall’area amministrativa di vTiger, rientriamo selezionando dal menu la lingua Italiana.

Vtiger4

 

Ora l’area amministrativa è completamente in Italiano.

Vtiger5

 

Alla Prossima.

 

Guida Installazione vTiger (CRM) in Italiano ultima modifica: 2011-09-12T14:37:40+02:00 da Andrea (Xlogic.org)
1 Comments
  • angelo paglialonga says:

    Consiglio l’installazione su una macchina vps (xlogic ne ha varie) per una questione di prestazioni!

    24 Novembre 2013 at 15:14

Lascia un commento

*
*