Come invogliare il visitatore a condividere un articolo

«
»

Come invogliare il visitatore a condividere un articolo – Ci sono moltissimi fattori che permettono al Blogger di scrivere un articolo di qualità, ma non basta un articolo fatto bene per invogliare il visitatore a condividerlo nei Social Network; per invogliare il visitatore a condividere il tuo articolo è necessario seguire almeno uno di questi aspetti:

  • Contenuti di Qualità

qualita

 

 

 

 

Scegli l’argomento che vuoi trattare, successivamente effettua una ricerca su Internet e leggi molti articoli che si riferiscano all’argomento; dopo che ti sei fatto un’idea non ti rimane che scrivere il tuo articolo prendendo spunto dagli articoli scritti in precedenza. E’ importante non copiare l’articolo in quanto altrimenti verrai penalizzato ed il tuo articolo non verrà indicizzato. Se vuoi copiare dei pezzi di articolo da altri post è fondamentale inserire il link del sito da dove è stato preso l’articolo e la fonte (è il modo migliore per ringraziare l’autore dei contenuti originali).

  • Elenchi Puntati

elenco

 

 

 

 

 

Prova a creare un articolo riassumendolo attraverso un elenco; ad esempio vuoi spiegare come installare WordPress? Bene, riassumilo in 10 punti, semplice e preciso! Questi articoli fanno guadagnare tempo e sono facili da capire e visualizzare ed invogliano i visitatori a condividerli nei principali Social Network.

  • Citazioni

citazioni

 

 

 

 

Le persone solitamente tendono a condividere delle frasi che piacciono per il semplice fatto che non sono impegnative e che riescono a colpire direttamente lo stato d’animo delle persone, per esempio una citazione che ispira ha una forte carica emozionale che invoglierà le persone a condividerla.

Prova ad inserire una citazione su Twitter o Facebook magari con una bella foto sullo sfondo, vedrai che soprattutto all’inizio dell’attività riuscirai a farti conoscere attraverso questa tecnica.

  • Soluzioni

Soluzioni

 

 

 

 

Fornisci soluzioni, renditi utile, fatti sentire presente, cerca di trasmettere sicurezza agli utenti, solo in questo modo avrai la possibilità di crearti un gruppo di persone che ti seguiranno e si fideranno di te.

Se scrivi degli articoli che aiutano a risolvere gli errori avrai sicuramente successo! Ricordati che ad ogni problema c’è una soluzione! E se fossi te la soluzione?

  • Video

video

 

 

 

 

Il video è sempre di grande effetto; soprattutto se a crearlo sei tu! Ad esempio un video tutorial semplice da capire e rapido è la migliore soluzione ed invoglia l’utente a condividerlo e viene apprezzato di più rispetto ad un semplice articolo.

Chi crea solo articoli può riuscire ad ottenere autorevolezza attraverso i Social più comuni come Twitter, Facebook, Google +, Linkedin ma purtroppo non può utilizzare un canale così stabile e potente come Youtube.

  • Immagine

foto

 

 

 

 

Utilizza sempre le immagini nei tuoi post per illustrare un’idea, un concetto. Le immagini hanno un forte impatto emozionale e vengono condivise con più facilità; Se è una bella immagine, attirerà sicuramente l’attenzione dei visitatori. Prova a leggere un articolo di 10 pagine senza un immagine e viceversa; alla fine di queste 10 pagine avrai sicuramente un opinione diversa, questo significa che dopo aver letto un articolo di 10 pagine senza una foto potrai aver trovato il contenuto noioso, mentre se leggerai lo stesso articolo con delle immagini illustrative riuscirai a leggerlo più semplicemente arrivando alla fine della lettura pensando che l’articolo appena letto sia stato chiaro ed interessante.

 

Perché dovresti scegliere Xlogic? Vuoi diventare un Blogger di successo? Leggi il seguente articolo, lo staff ha tutte le risposte che cerchi:

 

Alla Prossima!

 

Come invogliare il visitatore a condividere un articolo ultima modifica: 2015-07-21T14:28:45+02:00 da Andrea (Xlogic.org)

Lascia un commento

*
*